Rambo (videogioco 1987)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rambo
videogioco
Rambo III Nes.jpg
Titolo originale Rambo
Piattaforma NES
Data di pubblicazione Giappone 4 dicembre 1987
Flags of Canada and the United States.svg maggio 1988
Genere Azione, piattaforme
Sviluppo Pack-In-Video
Pubblicazione Acclaim
Serie Rambo
Modalità di gioco Singolo giocatore
Periferiche di input Joystick
Supporto Cartuccia

Rambo è un videogioco d'azione prodotto dalla Pack-In-Video e pubblicato in America Settentrionale dalla Acclaim per Nintendo Entertainment System (NES) il 4 dicembre 1987 in Giappone, e nel maggio 1988 in America Settentrionale.[1] È basato sul film Rambo: First Blood Part II.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco inizia con il comandante Murdoch che chiede a Rambo se vuole o meno lasciare la prigione ed iniziare la missione. Il giocatore ha la possibilità di scegliere la risposta, ma il gioco non avanza fino a che non ha scelto la risposta "si".

Il giocatore controlla il personaggio di Rambo che avanza lungo la base e parla con altri personaggi, sino ad arrivare nuovamente a Murdoch, che spiega la missione. A quel punto Rambo viene trasportato in una foresta, in cui deve combattere contro ragni ed altre creature. I boss finali di questo livello sono un ragno gigante ed un elicottero.

La sequenza finale mostra il personaggio lanciare un gigantesco carattere kanji (, Ikari) verso Murdoch, appena ritornato alla base, che inspiegabilmente trasforma Murdoch in una rana.[2][3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi