Pupi & Fornelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Pupi & Fornelli
Titolo originalePupi & Fornelli
PaeseItalia
Anno2019
Generecucina
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttorePupo
RegiaSabrina Tricarico
Casa di produzioneFremantle
Rete televisivaTV8

Pupi & Fornelli è un cooking show[1] condotto da Pupo con Cristiano Tomei nelle vesti di giudice.[2] Il programma va in onda su TV8 alle 18:30 dal lunedì al venerdì.

Il programma[modifica | modifica wikitesto]

Nel format si vedono due coppie formate da una persona negata ai fornelli e una più esperta in cucina; a sfidarsi sono proprio i negati (chiamati "gli incapaci") che, con un apposito pulsante nella loro postazione, possono avere l’aiuto dell’esperto della durata di 30 secondi per 4 volte, per cercare di riprodurre al meglio il piatto scelto da Tomei. Negli ultimi 5 minuti, il partner più esperto può intervenire direttamente per cercare di migliorare il piatto.

Al termine della prova sarà lo stesso chef a decretare la coppia vincitrice, la quale si aggiudica un premio di 500€.[2] Alla coppia perdente, viene invece regalato un set da cucina professionale. La coppia vincente ritorna la puntata dopo fino ad un massimo di 5 puntate.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Pupi & Fornelli: Info e dettagli, su tv8.it. URL consultato il 6 febbraio 2019.
  2. ^ a b Pupi e Fornelli, per chi non sa cucinare con Pupo e lo chef Cristiano Tomei, su tvzap.kataweb.it. URL consultato il 6 febbraio 2019.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione