Nigeru wa haji da ga yaku ni tatsu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nigeru wa haji da ga yaku ni tatsu
逃げるは恥だが役に立つ
Generesentimentale
Manga
AutoreTsunami Umino
EditoreKōdansha
RivistaKiss
Targetjosei
1ª edizione9 novembre 2012 – in corso
Tankōbon9 (in corso)

Nigeru wa haji da ga yaku ni tatsu (逃げるは恥だが役に立つ?), noto anche come The Full-Time Wife Escapist in lingua inglese, è un manga scritto e illustrato da Tsunami Umino. È pubblicato da Kōdansha, con serializzazione su Kiss a partire dal 9 novembre 2012 per un totale di nove volumi pubblicati.

La serie ha poi ottenuto un adattamento live action che è stato mandato in onda su Tokyo Broadcasting System nell'ottobre del 2016, con Yui Aragaki e Gen Hoshino come protagonisti.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Mikuri Moriyama (森山みくり?, Moriyama Mikuri): la protagonista. Una studentessa laureata che è stata recentemente licenziata dal suo lavoro temporaneo e gli è stata data la possibilità di diventare una governante nella casa di Hiramasa. Dopo aver appreso che i suoi genitori stavano per trasferirsi in campagna, entrò in un matrimonio a contratto con Hiramasa.
  • Hiramasa Tsuzaki (津崎平匡?, Tsuzaki Hiramasa): il protagonista maschile. È uno dei migliori lavoratori della sua compagnia. Ha trentasei anni ma è ancora vergine e si definisce un "uomo single professionista". Entra in contatto con Mikuri e si innamora di lei con il passare del tempo.

Cast del dorama[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]