Nicole Bass

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nicole Bass
Nome Nicole Bass-Fuchs
Ring name Nicole Bass[1]
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Altezza dichiarata 194 cm
Peso dichiarato 143 kg
Allenatore ECW
Debutto 1998
Ritiro 2003
Progetto Wrestling

Nicole Bass-Fuchs (New York, 26 ottobre 196417 febbraio 2017) è stata una culturista, attrice, wrestler e valletta statunitense ha combattuto nella Extreme Championship Wrestling, World Wrestling Federation, Xtreme Pro Wrestling e per la National Wrestling Alliance.

Carriera da culturista[modifica | modifica wikitesto]

Nicole Bass ha avuto una carriera da culturista tra la fine degli anni ottanta e inizio anni novanta. Nel 1997 la Bass vinse il National Bodybuilding Championship.

Carriera da wrestler[modifica | modifica wikitesto]

Nicole Bass debutta nella Extreme Championship Wrestling nella prima parte del 1998. Si allea con Justin Credible, Chastity e Jason Knight. Partecipa al feud con Tommy Dreamer, Beulah McGillicutty e Mikey Whipwreck. Considerate le sue dimensioni mastodontiche, quasi due metri per più di 140 kg di muscoli ( 44 di scarpe, taglia XXXL ) ha sconfitto facilmente tutte le concorrenti femminili e anche lottatori di sesso maschile. Durante alcuni incontri ha tentato di strangolare alcune concorrenti sollevandole da terra utilizzando una sola mossa.

Morte[modifica | modifica wikitesto]

Il pomeriggio del 17 Febbraio 2017 muore all'età di 52 anni, probabilmente a causa di un improvviso attacco di cuore. A dare per prima la notizia è stata la fidanzata e socia Christine Marrone, che però non ha voluto rivelare quali siano stati i motivi del decesso. La donna ha semplicemente affermato che la Bass era malata da tempo e che era stata in ospedale, dove i medici avevano fatto il possibile per aiutarla. Decede nello stato di New York.


Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie