Mr. Destiny

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando il film del 1995 con Quentin Tarantino diretto da Jack Baran, vedi Mister Destiny.
Mr. Destiny
Titolo originaleMr. Destiny
Paese di produzioneUSA
Anno1990
Durata110 min
Generecommedia
RegiaJames Orr
SceneggiaturaJames Orr, Jim Cruickshank
ProduttoreLaurence Mark, Jim Cruickshank, James Orr, Susan B. Landau
FotografiaAlex Thomson
MontaggioMichael R. Miller
MusicheDavid Newman
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Mr. Destiny è un film statunitense del 1990 diretto da James Orr. Gli interpreti sono James Belushi, Linda Hamilton, Michael Caine, Jon Lovitz, Hart Bochner, Rene Russo, Maury Chaykin e Courteney Cox.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia del film comincia con lo "strano giorno" del 35º compleanno di Larry Burrow, la cui vita consiste di una serie di tragicomiche disavventure. Larry è convinto che tutti i propri guai derivino dall'aver sbagliato a colpire una palla durante una finale di baseball ai tempi del college; errore che fece perdere il torneo alla sua squadra, e che gli avrebbe poi sbarrato la strada del successo.

Nel corso degli anni Larry ha continuato a rimuginare su come sarebbe stata la sua vita se durante quella partita le cose fossero andate diversamente. Il suo desiderio viene realizzato da una figura angelica di nome Mike, che di volta in volta gli compare sotto diverse figure: un barista, un tassista, ecc. Presto Larry scopre che Mike lo ha trasportato in una realtà alternativa, nella quale Larry ha segnato il punto decisivo e fatto vincere la partita alla sua squadra.

L'uomo scopre che in questa vita alternativa è diventato un ricchissimo e potente dirigente, e che è sposato anche con la bellissima figlia del suo capo. Le cose sembrano essere perfette, fino al momento in cui Larry non capisce che in questa realtà alternativa ha perso il suo migliore amico Clive, la dolce moglie Ellen e il suo cagnolino Oliver, che ha salvato dalla strada da cucciolo. Inoltre la sua posizione gli ha creato dei nemici, rendono ben presto la vita un inferno e moltiplicando i suoi problemi. Larry a questo punto esprime a Mike il desiderio di ritornare alla sua vecchia vita. Cosa che succede, quando infatti la situazione è ormai fuori controllo, e ritornando così indietro, dove lo attendono tutti per la sua festa di compleanno. Avendo anche delle grosse migliorie nella sua vita.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema