Vai al contenuto

Motu Patlu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Motu Patlu
serie TV d'animazione
Lingua orig.Hindi, Inglese
PaeseIndia
AutoreHarvinder Mankkar
StudioMaya Digital Studios
1ª TV16 ottobre 2012- in corso
Generecommedia

azione

Motu Patlu è una serie televisiva animata indiana scritta da Niraj Vikram per Nickelodeon India. La serie è prodotta da Maya Digital Studios ed è stata presentata in anteprima il 16 ottobre 2012.

La serie è basata sul famoso fumetto hindi omonimo della “Loptop”.

I protagonisti della serie sono Motu e Patlu, due amici che vivono nella città immaginaria di Furfuri Nagar. I due protagonisti finiscono spesso nei guai e in situazioni comiche, per essere poi salvati solo per pura fortuna.

Il principale antagonista della serie è un criminale di nome John che è sempre accompagnato dai suoi scagnozzi, Numero 1 e il Numero 2. John intende diventare un grande criminale, ma i suoi piani falliscono sempre a causa di Motu e Patlu che riescono sempre a fermarlo.

Motu: è uno dei protagonisti della serie, è un uomo grasso e baffuto. Gli piace mangiare samosa che è la fonte essenziale dei suoi superpoteri: gli dà la capacità di sconfiggere i suoi nemici normalmente più grandi di lui e inoltre la samosa gli aumenta anche la velocità, forza, visibilità e intelligenza, permettendogli anche di sollevare massi e veicoli. Il suo migliore amico è Patlu. Nella serie è sempre alla ricerca del modo più semplice per guadagnare soldi, divertirsi e mangiare un sacco di samosa.

Patlu: è il miglior amico di Motu e uno dei protagonisti della serie. È spesso ritratto come la persona più intelligente della città, tuttavia, spesso si mette nei guai con Motu. Non ama i samosa, ma gli piace leggere i giornali. Ha una testa calva e una treccia, indossa sempre una tunica gialla e pantaloncini arancioni, occhiali con montatura marrone e scarpe marroni.

Nel 2016 è stato creato un film ispirato alla serie animata: Motu e Patlu, il re dei re, diretto da Suhas Kadav e prodotto da Ketan Mehta, i due protagonisti devono aiutare un leone di nome Guddu a tornare nella giungla.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione