ATM (Molise)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Molise Trasporti)
Azienda Trasporti Molisana
StatoItalia Italia
Forma societariaSocietà per azioni
Fondazione29 novembre 2011
Sede principaleRipalimosani
FilialiIsernia, Termoli
SettoreTrasporto
Prodottitrasporto pubblico
Dipendenti321
Sito web

La ATM - Azienda Trasporti Molisana è un'azienda di trasporto pubblico italiana con sede a Ripalimosani (CB), nella zona industriale di Campobasso-Ripalimosani, e filiali a Isernia e Termoli.

È nata nel 2011 come cooperazione temporanea tra la SATI (Società Autocooperative Trasporti Italiani) di Campobasso, attiva soprattutto in provincia e nei collegamenti con Pescara, e la Larivera di Termoli, con un ruolo importante in Basso Molise, al fine di creare una possibile azienda unica di trasporto pubblico regionale. A maggio 2012 è stato completato l'assorbimento in ATM della Molise Trasporti di Campobasso, che gestiva i collegamenti con la Puglia e altre importanti città tra cui Roma, Firenze, Siena, Perugia.

Nel 2014 SATI si separa da ATM e torna a operare autonomamente.

L'azienda gestisce autolinee che collegano il Molise al resto d'Italia e garantiscono il traffico locale tra vari comuni della regione tramite l'ausilio di un parco veicolare composto da 217 vetture.

Le principali località extraregionali collegate dalle linee ATM sono Firenze, Perugia, Siena, Roma e (non da Campobasso) Pescara.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]