Max Venegoni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Max Venegoni, all'anagrafe Maurizio Venegoni (Milano, 22 settembre 1958), è un disc jockey e conduttore radiofonico italiano, uno dei primi conduttori delle emittenti radiofoniche private.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Debuttò come conduttore radiofonico nel 1975, in una delle prime emittenti private italiane, Radio Milano Libera, per poi passare, nel 1977 alla più famosa Radio Studio 105, inizialmente leggendo i notiziari poi come speaker di diversi programmi da solo o in coppia con altri conduttori.

Nel 1980 stabilì il record italiano di durata ininterrotta alla conduzione di un programma, dal 7 marzo per un periodo di 48 ore.[1]

Dal 1987 al 1991 condusse 105 Night Express, il primo programma serale della radio, in coppia con Marco Galli, appena arrivato a 105 da Radio Deejay. L'esperienza ebbe un successo notevole durò 4 stagioni e successivamente venne spostata in fascia mattutina (VeneGalli Mattin Show) che non ebbe però il successo sperato.

Nel 1998 passò a Radio Montecarlo (sempre di proprietà del gruppo Finelco insieme a Radio 105) conducendo nella fascia 10-13 il programma "Il curiosone" insieme a Monica Sala. Attualmente in onda dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 in "Due come noi" insieme a Rosaria Renna.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]