Mō hitotsu no mirai o

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mō hitotsu no mirai o
もうひとつの未来を
Fyūto, la mascotte del progetto
Generefantascienza
ONA
RegiaKenji Kamiyama
MusicheYugo Kanno
StudioProduction I.G
1ª pubbl.11 dicembre 2013 – 13 marzo 2014
1º streamingYouTube
Episodi3 (completa)
Rapporto4:3
Durata ep.8 min

Mō hitotsu no mirai o (もうひとつの未来を? conosciuto anche come "A.U.F.L. - au Unlimited Future Laboratory", lett. "Un altro futuro") è una serie di cortometraggi anime ONA diretta da Kenji Kamiyama. Pubblicata in streaming dall'11 dicembre 2013 sino al 13 marzo 2014 sul canale YouTube della compagnia KDDI per scopi pubblicitari.[1].

Nei laboratori R&D lavorano ad una nuova tecnologia nel campo delle telecomunicazioni: la messa a punto di un telefono in grado di chiamare nel futuro. Finora le chiamate riescono ad essere effettuate solo in uscita e solo le due cavie Kido e Mizue riescono ad interagire con i telefoni impostati appositamente per loro. Tuttavia le aziende rivali sabotano comunque il progetto e compiono un attacco terroristico per gettare il laboratorio nel caos ed impadronirsi di uno dei due prototipi.

Quando Daisuke viene contattato dagli attentatori - che gli propongono di vender loro i piani e i dati in cambio di più soldi - egli rifiuta poiché una miracolosa chiamata della madre dal futuro, ricevuta attraverso il prototipo di Yu, avverte i due ragazzi che il "telefono verso il domani" non farà che creare disagi e mettere addirittura a rischio l'umanità. Riusciti a rintracciare i malviventi in combutta con le compagnie rivali, questi vengono arrestati ed il progetto congelato. Sarà compito delle generazioni future avvalersi di tale tecnologie, non prima di averle adeguatamente padroneggiate.

Daisuke Kido (城戸 大助?, Kido Daisuke)
Doppiato da: Jun Fukuyama[2]
Uno dei due sperimentatori del telefono del domani. In un possibile futuro si lascia corrompere dai soldi e dalla fama per vendere il progetto a delle compagnie senza scrupoli.
Yu Mizue (水絵 ゆう?, Mizue Yū)
Doppiata da: Ayane Sakura[2]
Una dei due sperimentatori del telefono del domani.
Fyūto (フュート?, Fuyūto)
Doppiata da: Ai Kakuma[2]
Mascotte virtuale della casa di produzione KDDI e narratrice delle vicende del laboratorio R&D.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga