Lloyd Pye

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lloyd Pye (Houma, 7 settembre 19469 dicembre 2013) è stato uno scrittore statunitense, noto soprattutto per la sua teoria personale sull'origine della vita umana, appartenente a un campo che egli stesso definisce "conoscenza alternativa" (alternative knowledge).

Pye[1] è l'autore di quattro libri, incluso Everything You Know Is Wrong - Book One: Human Origins. Ha inoltre fatto diverse apparizioni televisive su The Learning Channel, National Geographic Channel, Extra, Animal Planet, e sul The Richard and Judy Show nel Regno Unito.

Nei suoi lavori afferma che gli uomini non si sarebbero evoluti a partire da organismi precedenti, ma si sarebbero originati a partire da deliberati interventi di presunte forme di vita extraterrestri. Sostiene inoltre che il teschio di Starchild apparterrebbe a un presunto ibrido tra un essere umano e un alieno.

Nel 2013 gli venne diagnosticato un tumore che costrinse Pye a ritirarsi dall'attività di ricercatore e promotore del teschio sopracitato. Il 10 dicembre la sua famiglia ha annunciato, tramite facebook, la sua dipartita avvenuta il 9 dicembre.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN23389440 · ISNI (EN0000 0000 2262 2442 · LCCN (ENn77009128 · WorldCat Identities (ENlccn-n77009128
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie