Lights Out (film 2013)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lights Out
Titolo originaleLights Out
Paese di produzioneSvezia
Anno2013
Durata3 min
Rapporto1,78:1
Genereorrore
RegiaDavid Sandberg
SceneggiaturaDavid F. Sandberg
ProduttoreDavid F. Sandberg
Produttore esecutivoLotta Losten
FotografiaDavid F. Sandberg
Interpreti e personaggi
  • Lotta Losten: donna

Lights Out è un cortometraggio del 2013 diretto da David Sandberg.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una donna si prepara ad andare a dormire, spegnendo le luci di casa. Quando spegne quella del corridoio vede materializzarsi nell'oscurità la sagoma di una persona, che però sparisce una volta riaccesa la luce. Spaventata, la donna decide di bloccare l'interruttore per impedire che essa possa spegnersi e va dormire.

Non riuscendo ad addormentarsi, continua a tenere d'occhio la luce del corridoio. Quando questa improvvisamente si spegne, la donna sente un forte rumore di passi proveniente dal corridoio e si ripara sotto le coperte. Anche l'ultima fonte di luce, un abat-jour, inizia a spegnersi, ma la donna riesce a riposizionare meglio la spina nella presa. Poiché finalmente il peggio sembra essere passato, la donna riemerge dalle lenzuola e nota la luce del corridoio accesa; quindi, voltatasi verso la lampada fa appena in tempo a vedere un'orribile creatura prima che questa spenga la luce.

Adattamento lungometraggio[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Lights Out - Terrore nel buio.

Un lungometraggio ispirato al corto, sempre diretto da Sandberg, è stato prodotto da James Wan ed Eric Heisserer, che si è anche occupato della sceneggiatura.[1] Nel cast Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello e Billy Burke.[1] Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 22 luglio 2016.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Anita Busch, Teresa Palmer To Star In James Wan’s ‘Lights Out’ For Atomic Monster, New Line, su deadline.com, 27 giugno 2015. URL consultato il 2 luglio 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema