Kevin Hern

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kevin Hern

Membro della Camera dei rappresentanti - Oklahoma, distretto n.1
In carica
Inizio mandato13 novembre 2018
PredecessoreJim Bridenstine

Dati generali
Partito politicoRepubblicano

Kevin Ray Hern (Belton, 4 dicembre 1961) è un politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato dell'Oklahoma.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato nel Missouri, Hern lavorò per la Rockwell International mentre studiava ingegneria aerospaziale al Georgia Institute of Technology. Dopo il disastro dello Space Shuttle Challenger lasciò il campo aerospaziale e trovò lavoro come imprenditore nel campo della ristorazione, gestendo dei punti vendita McDonald's nell'Oklahoma[1].

Nel 2018 entrò in politica con il Partito Repubblicano e si candidò alla Camera dei Rappresentanti per il seggio lasciato vacante dal compagno di partito Jim Bridenstine, nominato a capo della NASA. Hern riuscì ad aggiudicarsi sia le elezioni speciali indette per terminare il mandato non concluso da Bridenstine, sia le elezioni parlamentari che avrebbero assegnato il seggio ad un nuovo deputato per un mandato completo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) The McCongressman? Out-of-state McDonald’s money flows into the campaign of Tulsa restaurateur Kevin Hern, su readfrontier.org, The Frontier. URL consultato l'8 febbraio 2019.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]