Joey Eppard

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Joey Eppard
NazionalitàBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenereRock progressivo
Rock alternativo
Periodo di attività musicale1993 – in attività
StrumentoChitarra
Gruppi attuali3

Joey Eppard (Kingston, 1º settembre 1976) è un chitarrista statunitense.

Figlio del cantante, chitarrista e bassista Jimmy Eppard e fratello maggiore del batterista Josh Eppard, è il fondatore, cantante e chitarrista dei 3, una progressive rock band statunitense.

Oltre al suo coinvolgimento con i 3, Eppard ha lavorato con molti altri musicisti e band, tra cui i Parliament/Funkadelic ed i Bad Brains. Inoltre, durante la sua carriera ha tenuto concerti negli Stati Uniti ed in Europa, sia nelle band che come artista solista.

Nel dicembre del 2002 ha realizzato un album solista, Been to the Future, che include sia canzoni originali in acustico, sia versioni soliste di pezzi già apparsi negli album dei 3 come Paint by Number e Half Life. Nonostante Eppard abbia realizzato una canzone dal titolo I Can't su PureVolume e tre nuovi pezzi intitolati Word to the Wise, Shadowplay, e Dead sul suo sito MySpace, un nuovo album solista non è stato ancora annunciato.

Eppard asserisce che i Led Zeppelin hanno esercitato una profonda influenza sulle sue capacità musicali. Altri artisti che ha ascoltato sono stati i King Crimson, i Pink Floyd e The Mahavishnu Orchestra.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Con i 3[modifica | modifica wikitesto]

Album studio[modifica | modifica wikitesto]

EP[modifica | modifica wikitesto]

Solista[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàEuropeana agent/base/87413