It Is Fine. Everything Is Fine!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
It Is Fine. EVERYTHING IS FINE!
Titolo originaleIt Is Fine. EVERYTHING IS FINE!
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2007
Durata74 min.
Generedrammatico, grottesco
RegiaCrispin Glover
SoggettoCrispin Glover
SceneggiaturaSteven C. Stewart
ProduttoreCrispin Glover
Casa di produzioneVolcanic Eruption
MontaggioCrispin Glover, Molly Fitzjarrald
Interpreti e personaggi

It Is Fine. EVERYTHING IS FINE! (conosciuto anche come It Is Fine. Everything Is Fine!) è un film sperimentale indipendente diretto e prodotto da Crispin Glover, con Steven C. Stewart, che ha anche scritto la sceneggiatura. Stweart soffriva di paralisi cerebrale infantile e morì di questo disturbo nel 2001, un mese dopo la fine delle riprese del film.

Glover ha detto che il copione era nello stile dei film TV degli anni settanta, e disse in una chat online che il film "È una rivisitazione autobiografica, psicosessuale, fantastica del punto di vista della vita di Stewart." A parte le scene finali ed iniziali che erano filmate in una casa di riposo, It Is Fine. Everything Is Fine! venne filmato interamente nel sound stage di David Brothers a Salt Lake City, Utah. Glover ha dichiarato che è "probabilmente il miglior film in cui avrà mai lavorato nella sua intera carriera."[1]

It Is Fine è il secondo film di una trilogia programmata, preceduto da What Is It? e seguito dal prossimo film It Is Mine.

Questo film venne premiato al Egyptian Theatre in Park City, Utah il 23 gennaio 2007 per la proiezione di mezza notte, con una selezione ufficiale del Sundace Film Festival del 2007. Crispin Glover e David Brothers erano presenti, così come molti membri del cast e della troupe. Glover e Brothers introdussero il film e condussero una lunga discussione e risposero alle domande dopo il film.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Glover's "What Is It?" aptly describes film Archiviato il [Data mancante], in Archive.is

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema