I sette sensi della Re'Union

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I sette sensi della Re'Union
七星のスバル
(Shichisei no subaru)
Light novel
AutoreNoritake Tao
DisegniBooota
EditoreShogakukan - Gagaga Bunko
1ª edizione18 agosto 2015 – 19 settembre 2018
Volumi8 (completa)
Serie TV anime
RegiaYoshito Nishouji
ProduttoreJun'ichirō Tanaka, Manabu Yokoyama, Shiho Miura, Takaaki Nakanome, Takayuki Takagi
Composizione serieTakao Yoshioka
Char. designYumiko Yamamoto
Dir. artisticaTomonari Suzuki
MusicheSUPA LOVE
StudioLerche
1ª TV6 luglio 2018 – 21 settembre 2018
Episodi12 (completa)
Rapporto16:9
Durata ep.24 min
1º streaming it.Prime Video (sottotitolata)

I sette sensi della Re'Union (七星のスバル?, Shichisei no Subaru, lett. "Subaru delle sette stelle"), anche nota come Seven Senses of the Re'Union, è una serie di light novel scritta da Noritake Tao e illustrata da Booota. Sei volumi sono stati pubblicati da Shogakukan, sotto l'etichetta Gagaga Bunko, a partire da agosto 2015. Un adattamento anime è stato annunciato a settembre 2017[1] e successivamente trasmesso in patria a partire dal 6 luglio 2018.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Anno 2034: l’MMORPG Union è uno dei giochi in voga in quel momento. I giocatori che vi partecipano vengono selezionati in base a delle caratteristiche specifiche, chiamate “sensi”, a cui viene poi associata un’abilità nel gioco. La Subaru è una delle gilde più forti, composta da sei amici delle elementari e considerata quasi leggendaria date le sue imprese e la forza dei suoi componenti. Durante lo scontro con un boss, la giocatrice Asahi viene mandata in game-over e quindi eliminata definitivamente dal gioco; una volta tornati alla realtà, i cinque amici vengono a sapere della morte della loro compagna dovuta a un attacco di cuore, apparentemente non collegato al KO nel gioco.

Sei anni più tardi, i ragazzi ormai liceali hanno preso strade diverse. Haruto, ex leader di Subaru, pieno di rimorsi per la morte della compagna, si fa convincere ad aiutare due giocatori inesperti nel gioco appena lanciato, Re’Union, ossia una rielaborazione del vecchio Union. Nel corso della spedizione, egli si imbatte inspiegabilmente nell’avatar di Asahi, che pare essersi persa gli ultimi anni ed essere rimasta al giorno successivo al suo game-over, ignara della propria morte reale. Inizia così per i due un percorso che li porterà alla ricreazione di Subaru e alla scoperta dei segreti legati al gioco e all’apparizione della ragazza.

Light novel[modifica | modifica wikitesto]

La serie di light novel è stata scritta da Noritake Tao con le illustrazioni di Booota. Il primo volume è stato pubblicato da Shogakukan, sotto l'etichetta Gagaga Bunko, il 18 agosto 2015 e al 20 settembre 2017 ne sono stati messi in vendita in tutto sei[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Seven Senses of the Re'Union/Shichisei no Subaru Novels Get TV Anime, su animenewsnetwork.com, Anime News Network, 15 settembre 2017. URL consultato il 25 settembre 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Light novel
Anime
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga