Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Harvest Moon (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Harvest Moon
videogioco
Harvest Moon SNES.jpg
Titolo originale 牧場物語
Piattaforma Super Nintendo
Data di pubblicazione 9 agosto 1996 (JP)
giugno 1997 (NA)
29 gennaio 1998 (EU)
Genere Simulatore di vita
Sviluppo Pack-In-Video
Pubblicazione Natsume, Nintendo
Modalità di gioco Singolo giocatore
Supporto Cartuccia
Distribuzione digitale Virtual Console

Harvest Moon (牧場物語 Bokujō Monogatari?, Ranch Story), è un videogioco simulatore di vita agreste con elementi di videogioco di ruolo, sviluppato per Super Nintendo. Il videogioco è stato pubblicato nel 1996 in Giappone e nel 1997 negli Stati Uniti dalla Natsume, ed è il primo capitolo di una serie di videogiochi, in cui il giocatore deve gestire la vita di una fattoria.[1].

Una versione per la regione PAL è stata pubblicata all'inizio del 1998 in Australia, Francia e Germania (con sottotitoli il tedesco. Harvest Moon è stato l'ultimo videogioco pubblicato dalla Nintendo in quelle nazioni, ed uno dei rarissimi videogiochi PAL.

Il videogioco è stato reso disponibile anche per Virtual Console Wii il 4 gennaio 2008 in Europa e l'11 febbraio 2008 in America.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Super NES Games (PDF), Nintendo, p. 5. URL consultato il 26 aprile 2008 (archiviato dall'url originale il 25 marzo 2007).
  2. ^ Harvest Moon and Lords of Thunder Now Available on Wii Shop Channel!, Nintendo, 11 febbraio 2008. URL consultato il 9 settembre 2009.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi