Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Harvest Moon (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Harvest Moon
videogioco
Harvest Moon SNES.jpg
Titolo originale 牧場物語
Piattaforma Super Nintendo
Data di pubblicazione 9 agosto 1996 (JP)
giugno 1997 (NA)
29 gennaio 1998 (EU)
Genere Simulatore di vita
Sviluppo Pack-In-Video
Pubblicazione Natsume, Nintendo
Modalità di gioco Singolo giocatore
Supporto Cartuccia
Distribuzione digitale Virtual Console

Harvest Moon (牧場物語 Bokujō Monogatari?, Ranch Story), è un videogioco simulatore di vita agreste con elementi di videogioco di ruolo, sviluppato per Super Nintendo. Il videogioco è stato pubblicato nel 1996 in Giappone e nel 1997 negli Stati Uniti dalla Natsume, ed è il primo capitolo di una serie di videogiochi, in cui il giocatore deve gestire la vita di una fattoria.[1].

All'inizio del 1998 il gioco è stato pubblicato anche in Australia, Francia e Germania (con sottotitoli in tedesco e francese). Harvest Moon è stato l'ultimo videogioco pubblicato per la consolle Super Nintendo in quelle nazioni e la scarsa distribuzione, in un periodo in cui quella consolle era già stata soppiantata dal suo successore, il Nintendo 64, lo rende uno dei videogiochi più rari in formato PAL.

Il videogioco è stato reso disponibile anche per Virtual Console Wii il 4 gennaio 2008 in Europa e l'11 febbraio 2008 in America.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Super NES Games (PDF), Nintendo, p. 5. URL consultato il 26 aprile 2008 (archiviato dall'url originale il 25 marzo 2007).
  2. ^ Harvest Moon and Lords of Thunder Now Available on Wii Shop Channel!, Nintendo, 11 febbraio 2008. URL consultato il 9 settembre 2009.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi