Gli assassini vanno in coppia
| Gli assassini vanno in coppia | |
|---|---|
| Lingua originale | italiano |
| Paese di produzione | Italia |
| Anno | 1992 |
| Durata | 95 min |
| Genere | commedia |
| Regia | Piero Natoli |
| Sceneggiatura | Piero Natoli, Francesco Costa |
| Casa di produzione | Azione Cinematografica |
| Distribuzione in italiano | Indipendenti Regionali |
| Fotografia | Carlo Cerchio |
| Montaggio | Domenico Varone |
| Musiche | Carlo Crivelli |
| Interpreti e personaggi | |
| |
Gli assassini vanno in coppia è un film commedia a sfondo noir del 1992 diretto da Piero Natoli.
Trama
[modifica | modifica wikitesto]Roberto Ventura, un affermato avvocato, è involontariamente testimone di un delitto avvenuto nel bagno turco in cui stava soggiornando; i due assassini però si accorgono della sua presenza e intendono uccidere anche lui per evitare che vada a denunciare il fatto alla polizia.
Riuscito a dileguarsi, Roberto vive nel panico poiché nessuno crede a ciò che ha visto dato dal fatto che sul luogo del delitto dove - tra l'altro - non c'è più traccia di omicidio. Quest'ultimo dettaglio, costringe l'uomo a nascondersi in diversi posti per evitare di essere localizzato, pensando, che i suoi persecutori abbiano l'intenzione di sopprimerlo nel peggiore dei modi.
Nel suo girovagare, Roberto trova riparo nell'abitazione di Margherita, una sua ex fiamma sentimentale che - tra un ricordo e l'altro - dà al rampante avvocato la grinta per fronteggiare i suoi nemici rimuovendo ogni sorta di paura.
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- Gli assassini vanno in coppia, su MYmovies.it, Mo-Net s.r.l..
- (EN) Gli assassini vanno in coppia, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) Gli assassini vanno in coppia, su AllMovie, All Media Network.
- (EN) Gli assassini vanno in coppia, su Box Office Mojo, IMDb.com.