Get a Life (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Get a Life
PaeseStati Uniti d'America
Anno1990-1992
Formatoserie TV
Generecommedia
Stagioni1
Episodi35 (+1 episodio pilota mai andato in onda)
Durata30 min
Lingua originaleinglese
Rapporto4:3
Crediti
IdeatoreChris Elliott
Adam Resnick
David Mirkin
Interpreti e personaggi
Chris Elliott
Sam Robards
Robin Riker
Elinor Donahue
Bob Elliott
Taylor Fry
Brady Bluhm
Brian Doyle-Murray
ProduttoreDavid Latt
Chris Elliott
Adan Resnick
Steve Pepoon
Casa di produzioneElliottland Productions
Mirkinvision
New World Television (1990–1991)
TriStar Television (1991–1992)
Prima visione
Dal23 settembre 1990
All'8 marzo 1992
Rete televisivaFox

Get a Life è una sitcom statunitense trasmessa dalla Fox Network dal 23 settembre 1990 all'8 marzo 1992. Ha per protagonista Chris Peterson, interpretato da Chris Elliott, uno strillone trentenne che vive in un appartamento sopra il garage dei suoi genitori (Elinor Donahue e suo padre nella vita reale, il comico Bob Elliott). I titoli di coda lo mostrano consegna i giornali sulla sua bici con in sottofondo Stand, tema musicale scritto dai R.E.M.

La serie era una creazione di Elliott, Adam Resnick (come Elliott, sceneggiatore di Late Night with David Letterman ) e dello scrittore / regista David Mirkin (ex produttore esecutivo per Newhart e successivamente per I Simpson). Quest'ultimo è stato produttore esecutivo e showrunner e ha anche diretto la maggior parte degli episodi. Tra gli sceneggiatori, figurano Charlie Kaufman e Bob Odenkirk.

L'opera non era convenzionale per una sitcom prime time e molte volte le trame degli episodi erano surreali. Ad esempio, il personaggio di Elliott muore in ben dodici episodi. Le cause della morte includevano essere schiacciati da un masso gigante, vecchiaia, tonsillite, ferite da arma da fuoco, caduta da un aereo, strangolamento, investimento da automobili, soffocamento per cereali o esplosione. Molti dirigenti della Fox Network per questi motivi odiarono il prodotto e pensarono che fosse troppo inquietante e il personaggio di Elliott antipatico e folle.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione