Gears of War: Aspho Fields

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gears of War: La battaglia di Aspho Fields
Titolo originaleGears of War: Aspho Fields
AutoreKaren Traviss
1ª ed. originale2008
Genereromanzo
Sottogenerefantascienza, guerra
Lingua originaleinglese

Gears of War: Aspho Fields è un romanzo scritto da Karen Traviss e pubblicato in Italia da Multiplayer.it Edizioni. La trama percorre gli eventi accaduti nella battaglia ad Aspho Fields e le Pendulum Wars e come nacque la grande amicizia tra Carlos Santiago e il fratello minore Dominic Santiago con Marcus Fenix. Fa parte della trilogia compostata da esso, da Gears of War: I resti di Jacinto e da Gears of War: Anvil Gate. Quest'ultimo deve ancora essere pubblicato.

«Da bambini, Marcus Fenix e i fratelli Carlos e Dominic Santiago erano inseparabili; da soldati combatterono insieme, ma il destino li divise ad Aspho Fields, nell’epica battaglia che cambiò il corso delle Pendulum Wars. C’è ora una nuova guerra da combattere per Marcus e Dominic: una lotta durissima per la stessa sopravvivenza del genere umano.L’ultima fortezza umana a Sera si prepara all’attacco decisivo dell’Orda di Locuste, quando il riapparire di un vecchio compagno d’armi rischia di riportare alla luce un segreto angoscioso e straziante, che Marcus aveva giurato di custodire solo per sé. Proprio nel momento in cui le dolorose decisioni prese ad Aspho Fields devono essere rivissute ancora una volta, i Gear della Coalizione dei Governi Organizzati si ergono nuovamente a protettori dell’umanità. Dominic e Marcus sono in grado di respingere insieme ogni attacco dell’Orda – ma potrà la loro amicizia sopravvivere alla verità su ciò che accadde a Carlos?»

  • Marcus Fenix: Figlio dello scienziato Adam Fenix, fa la conoscenza di Carlos Santiago alla scuola media di Ephyra 12 anni prima dell'E-Day.
  • Carlos Santiago: Amico stretto di Marcus, figlio di Eduardo Santiago e fratello maggiore di Dom.
  • Dominic Santiago (Dom): Sposò Maria dopo averla messa incinta all'età di 16 anni.
  • Maria Santiago: Moglie di Dom, da cui ebbe 2 figli, uccisi dalle Locuste dopo l'E-Day.
  • Augustus Cole: "The Cole Train", ex giocatore professionista di trashball. Tanto robusto e muscoloso quanto la sua energia e comicità.
  • Damon Baird: Soldato dalle qualità intellettivè altissime. Eccelle nelle conoscenze delle Locuste, riesce a sentirle quando emergono e riconoscerle. Specialista in meccanica e riparazione.
  • Bernie Mataki: Combatté insieme a Marcus e Carlos ad Aspho Point. Fu trovata dalla Squadra Delta tra delle rovine di Ephyra 14 anni dopo l'Emersione.
  • Maggiore Helena Stroud: Madre di Anya Stroud, addestrò Dom e combatté al fianco di Marcus e Carlos ad Aspho Fields. Morì sacrificandosi per abbattere un mezzo corazzato nemico.
  • Tenente Anya Stroud: Membro femminile dei COG, fornisce informazioni attraverso la radio alla Squadra Delta.
  • Colonnello Victor Hoffman: Il rapporto con Marcus Fenix è tutt'altro che amichevole. Fece rinchiudere Marcus nella prigione di massima sicurezza a Jacinto per tradimento.
  • Tai Kaliso: Combatté anch'esso ad Aspho Point insieme a Carlos e Marcus, e si unì a Marcus e Dom dopo l'esplosione della Bomba Solare.
  • Bai-Tak:soldato pesanga morto ad Aspho Point.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]