Episodi di Rookie Blue (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Rookie Blue.

La seconda stagione della serie televisiva Rookie Blue, composta da 13 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta in Canada da Global TV dal 23 giugno all'8 settembre 2011.

In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione a pagamento da Steel, canale della piattaforma Mediaset Premium, dal 29 ottobre 2011 al 21 gennaio 2012; in chiaro è stata trasmessa da Italia 1 dal 9 luglio 2012.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV Canada Prima TV Italia
1 Butterflies La ragazza dal cappotto rosso 23 giugno 2011 29 ottobre 2011
2 Might Have Been Il vestibolo 30 giugno 2011 5 novembre 2011
3 Bad Moon Rising Il ladro di cervelli 7 luglio 2011 12 novembre 2011
4 Heart & Sparks L'incendio doloso 14 luglio 2011 19 novembre 2011
5 Stung La trappola 21 luglio 2011 26 novembre 2011
6 In Plain View Porte aperte 28 luglio 2011 3 dicembre 2011
7 The One That Got Away Pausa di riflessione 4 agosto 2011 10 dicembre 2011
8 Monster Mostro 11 agosto 2011 17 dicembre 2011
9 Brotherhood Unità a cavallo 18 agosto 2011 24 dicembre 2011
10 Best Laid Plans I migliori propositi 25 agosto 2011 31 dicembre 2011
11 A Little Faith Un po' di fiducia 1º settembre 2011 7 gennaio 2012
12 On The Double Di corsa 8 settembre 2011 14 gennaio 2012
13 God's Good Grace La grazia del buon Dio 21 gennaio 2012

La ragazza dal cappotto rosso[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il mondo di Andy è sfatato quando una studentessa universitaria acqua e sapone viene colpita durante una sparatoria mentre assisteva ad un concerto. Sconvolta da questo atto di violenza senza senso inizia ad indagare sui dettagli, entrando così in pieno conflitto con la partner precedente di Luke, la detective Jo Rosati, una nuova detective del 15º distretto. Come Jo Rosati inizia ad investigare sul caso tra Luke ed Andy iniziano a volare scintille. Dov e Chris si prendono l'incarico di trovare l'assassino e Swarek è indeciso se aggregarsi o no ai Guns & Gangs.

Il vestibolo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Andy e Gail sono in missione sotto copertura come cameriere per ripulire un locale dove gira parecchia droga ma le cose non vanno lisce. Traci scopre di provare ancora qualcosa per la sua vecchia fiamma Jerry. Andy parla un po' troppo liberamente con Tori riguardo alla sua relazione con Luke.

Il ladro di cervelli[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Bad Moon Rising
  • Diretto da: David Wellington
  • Scritto da: Russ Cochrane

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il fidanzamento tra Andy e Luke diventa ufficiale quando Andy trova un anello tra le cose di Luke. Intanto, mentre il 15º cerca il responsabile dell'omicidio di uno spacciatore, una donna si presenta come testimone dell'omicidio e Andy e Sam si trovano alle prese con un incidente stradale. Questo si rivela essere stato causato da uno psicopatico che colleziona cervelli (infatti trovano tre teste nella sua auto). Durante le ricerche, scoprono che lo psicopatico si chiama Daniel e risalgono al posto di lavoro, alla casa, e a Tania (una barista per la quale ha probabilmente perso la testa). Scoprono che la prossima vittima potrebbe essere proprio Tania e corrono a casa sua; intanto lui è già scappato e si trova a casa di Andy dove trova Luke, al quale ruba la pistola e spara due colpi. Gli spari vengono denunciati e subito Andy, Sam, Dov e Gail si precipitano sul luogo. Mentre Gail e Dov arrestano Daniel, Andy riconosce la pistola di Luke e corre subito in casa da questo, che è ancora vivo. L'episodio si conclude con Andy che tiene la mano a Luke, che si trova in terapia intensiva.

L'incendio doloso[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una lavanderia va in fiamme dopo che altri quattro cantieri sono stati bruciati e si pensa ad un piromane. La piromane sembra essere una ragazza che conteneva cose sospette nello zaino. Questa, figlia di un avvocato, si rifiuta di parlare, ma poi confessa di aver appiccato il fuoco a quella lavanderia e a quei cantieri. Intanto Andy rimane bloccata nell'edificio insieme alla moglie del proprietario, rimasto morto nell'incendio. Alla fine la ragazza si scopre innocente e il vero responsabile risulta essere un amico del proprietario, pagato affinché venisse appiccato il fuoco e la moglie incassasse il denaro del risarcimento. La storia tra Trecy e Jerry continua nonostante lei sostenga di volere stare con il padre di suo figlio, Dex. Trecy dimentica il telefono a casa;cosicché Dex scopre dei messaggini amorosi da parte di Jerry e, preso dalla gelosia, si presenta in centrale e da un pungno in faccia a Jerry.

La trappola[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le reclute con Sam organizzano una trappola per catturare dei truffatori. Uno di questi è uno spacciatore, che vuole collaborare dando la via di una grande piantagione di marijuana, rivelandosi, così, un testimone. Dov e Chris vengono mandati ad esplorare quel luogo, che alla fine si rivela essere un laboratorio pieno di trappole esplosive che mettono in pericolo la vita dei due agenti, in particolare di Dov. Intanto Nash e McNally stanno cercando una truffatrice, scappata dalla trappola durante l'arresto dello spacciatore. Luke, invece, si trova in un hotel con Jo, e i due finiscono con l'andare a letto insieme. Dex, padre del figlio Trecy, scoperta la relazione di questa ultima se ne va di casa, lasciando finalmente libera la donna di vivere la sua relazione con Jerry.

Porte aperte[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: In Plain View
  • Diretto da: David Wellington
  • Scritto da: Adam Barken

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il testimone scappa e viene ucciso, e la ragazza dell'assassino viene portata in un hotel, in attesa dell'arrivo della madre per permettergli di stare in un posto sicuro, con l'agente Mcnally e Jo. Andy esce per comprare delle riviste e nel frattempo la ragazza colpisce Jo e scappa. Intanto è arrivata al 15º la madre di Peck, che tenta di scoprire qualcosa su sua figlia da Chris. Gli agenti sanno che la ragazza incontrerà l'assassino, che voleva ucciderla, e la raggiungono in tempo catturando entrambi. Lui non parla e lei si prende la colpa dell'omicidio. Andy scopre il tradimento di Luke con Jo e se ne va da casa lasciando lì l'anello.

Pausa di riflessione[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The One That Got Away
  • Diretto da: Steve DiMarco
  • Scritto da: Tassie Cameron

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Luke e Andy dicono a tutti di aver preso una pausa di riflessione. Intanto una donna, alla quale era stata rubata della biancheria intima, è stata legata e quasi uccisa. Il caso viene ricollegato a un ex caso di Luke, che viene però cacciato da questo. L'unica a credere in lui è Andy che va a cercare delle prove in un garage, nel quale viene attaccata alle spalle, legata e quasi uccisa. Luke, per fortuna, è arrivato in tempo per salvarla e arrestare l'assassino di alcune donne, che però non c'entrava nulla con il caso della donna quasi uccisa. Il vicino di casa, che era un testimone, si rivela invece essere colpevole. Jo discute con Luke e lascia il 15º distretto.

Mostro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una banca viene rapinata e il direttore massacrato di botte. Una mazzetta di colore blu esplode e permette di trovare il responsabile di questa rapina. Un uomo con la faccia mezza blu, che nasconde qualcosa che sta ai poliziotti scoprire. Intanto viene arrestato un uomo ubriaco che si scopre essere malato e tutto il distretto viene messo in quarantena: nessuno può entrare o uscire. Si scopre che l'uomo è sposato e che la possibile complice sia la moglie, così gli unici agenti rimasti fuori (Luke e Dov con la ragazza) procedono all'arresto. Alla fine la malattia risulta non essere contagiosa. Intanto Sam fa sfogare Andy tirando di boxe.

Unità a cavallo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Brotherhood
  • Diretto da: Steve DiMarco
  • Scritto da: Adam Pettle

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Inizia "l'addestramento" per l'unità a cavallo. Intanto Dov, Sam, Gail e Nash si occupano di una ragazza, che ha chiamato dando il falso allarme di una bomba in un ristorante. Nash parla con la ragazza, Sam e Oliver scoprono che le notizie fornitegli da questa non erano vere e si dirigono subito a casa della ragazza, convinti che il fidanzato Kenny volesse ucciderla. Dov ha una reazione indesiderata dovuta ad una pastiglia presa per il mal di schiena e sotto l'effetto del farmaco inizia a blaterare cose senza senso e dice a Gail di amarla. Nash, che faceva compagnia alla ragazza riesce a fermare Kenny.

I migliori propositi[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Best Laid Plans
  • Diretto da: John Fawcett
  • Scritto da: Russ Cochrane

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un bambino viene rapito durante un compleanno e il rapitore spara ad un animatore vestito da pollo. Nella ricerca del rapitore, Sam e Andy si imbattono in un incidente di cui è vittima una donna, che è rimasta bloccata nella sua auto con alcune ferite piuttosto gravi. Andy si prende cura di lei mentre Sam, insieme a Oliver, Chris e Dov, si addentra nella foresta alla ricerca dell'uomo con il bambino. La macchina con Andy e la donna inizia a prendere fuoco, ma Andy riesce a salvarla e nel frattempo arrivano i soccorsi. L'uomo viene catturato e il bambino riportato alla madre. Chris scopre ciò che è successo tra Gail e Dov. Andy chiama Sam, ma lui ha già iniziato la missione sotto copertura.

Un po' di fiducia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nash, Andy e Dov vengono scelti per una missione sotto copertura nel quale vengono lasciati, per un giorno intero, senza soldi e pistole e devono riportare più soldi e droga possibile al distretto. Chris e Gail lavorano, invece, sul caso di un ragazzo legato ad un albero in un cimitero. Dov va per la sua strada; Andy e Nash, invece, vanno in un hotel e cercano di guadagnare soldi giocando a biliardo. Lì incontrano Sam (sotto copertura come JD) e mentre Nash accompagna una ragazza all'ospedale, Andy va da lui, finendo a letto insieme.

Di corsa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Andy e Sam continuano la loro relazione e questo mette in serio pericolo la copertura di Sam. Gli altri, intanto, si occupano dell'omicidio di uno spacciatore, commesso da una ragazza che i testimoni della sparatoria dicono essere un poliziotto e chiamarsi Peck. Andy capisce di aver parlato troppo con un pericoloso assassino e di aver messo Sam in pericolo di vita, così corre subito da Frank.

La grazia del buon Dio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: God's Good Grace
  • Diretto da: David Wellington
  • Scritto da: Tassie Cameron

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sam Swarek viene rapito dall'assassino al quale stava alle calcagna, perché la sua copertura è saltata per via della sua relazione con Andy. Andy in panico si precipita all'appartamento di Sam, dove comprende che la situazione è grave. Successivamente Andy e gli altri trovano una pista sul luogo dove può essere prigioniero Sam, scoprendo però che c'è qualcosa che non va, a causa di un insabbiamento fatto dal coordinatore del Guns & Gangs. Scoperto tutto ciò, finalmente si precipitano sul posto in cui Sam è rinchiuso, proprio mentre sta avendo una colluttazione col suo rapitore.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione