Episodi di Perry Mason (serie televisiva 2020) (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La prima stagione della serie televisiva Perry Mason, composta da otto episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense via cavo HBO dal 21 giugno[1] al 9 agosto 2020.

In Italia, la stagione è stata resa disponibile l'11 settembre 2020 su Sky Box Sets e in streaming su Now TV e trasmessa il giorno stesso su Sky Atlantic.[2]

Titolo originale Prima TV USA Prima TV Italia
1 Chapter One 21 giugno 2020 11 settembre 2020
2 Chapter Two 28 giugno 2020
3 Chapter Three 5 luglio 2020
4 Chapter Four 12 luglio 2020
5 Chapter Five 19 luglio 2020
6 Chapter Six 26 luglio 2020
7 Chapter Seven 2 agosto 2020
8 Chapter Eight 9 agosto 2020

Chapter One[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Los Angeles, 1932: durante gli anni bui che seguono la Grande depressione, l'investigatore privato Perry Mason, assieme al socio e amico Pete Strickland, sbarca il lunario scovando segreti e perversioni di alcune star del cinema muto. Quando la città è sconvolta dal brutale omicidio del piccolo Charlie, un neonato rapito per chiedere un riscatto ai genitori, l'avvocato "E.B." Jonathan, assunto dal milionario Herman Baggerly per difendere i genitori sospettati dalla polizia, cerca di coinvolgere Perry nel caso del piccolo Charlie. Immerso in problemi personali, divorziato e senza soldi, con un passato nelle trincee della prima guerra mondiale che lo ha segnato profondamente, il detective accetta il caso con poca convinzione, ma poi inizia le indagini con acume e perseveranza, grazie anche all'aiuto della segretaria di E.B., Della Street. Nell'indagine emergono pian piano elementi che mettono in luce come la polizia abbia trattato superficialmente il caso, sospettando fin da subito solo dei genitori. Il detective Ennis, in particolare, è direttamente coinvolto nel rapimento: con una scusa, dà appuntamento ai rapitori e li uccide a sangue freddo.

Chapter Two[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel corso del suo sermone,la predicatrice evangelica Alice, con una mossa a sorpresa, offre il supporto morale e finanziario della chiesa ai genitori del bambino rapito.

Chapter Three[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grazie all'aiuto di Virgil, il suo contatto nell'obitorio della città, Perry Mason entra in possesso di prove top secret, per poi mettere sotto torchio un riluttante Drake.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Tom Tapp, HBO’s Noir ‘Perry Mason’ Reboot Gets Premiere Date, Teaser Trailer, su deadline.com, Deadline Hollywood, 16 aprile 2020. URL consultato il 23 luglio 2020.
  2. ^ Perry Mason, la trama della serie tv in onda su Sky dall'11 settembre, su tg24.sky.it, Sky TG24, 6 settembre 2020. URL consultato il 7 settembre 2020.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione