Emmy of Stork's Nest

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Emmy of Stork's Nest
Poster (1915)
Titolo originaleEmmy of Stork's Nest
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata50 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaWilliam Nigh
SoggettoJ. Breckenridge Ellis (romanzo)
Casa di produzioneColumbia Pictures
Interpreti e personaggi

Emmy of Stork's Nest è un film muto del 1915 diretto da William Nigh che si basa su Stork's Nest, romanzo di J. Breckenridge Ellis che era stato pubblicato a New York nel 1905[1]. Prodotto dalla Columbia Pictures, aveva come interpreti Mary Miles Minter, Niles Welch, Charles Prince, William Cowper, Mathilde Brundage, Martin Faust.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Benton Cabot eredita dal padre una fattoria ormai in rovina che si trova tra le montagne. Il giovane, nato e vissuto sempre in città, decide di cimentarsi con la vita rurale ma, incapace di occuparsi da solo della gestione del posto, trova lavoro in una fattoria vicina, Stork's Nest, gestita da Bije e Si Stork. Conosce così la bella e ingenua Emmy Garrett, della quale comincia a innamorarsi. La ragazza si diverte a vedere come Bije prende in giro il nuovo venuto, con i suoi modi distinti di cittadini; ma, poi, Emmy scrive a Benton un biglietto nel quale gli dà un appuntamento. Bije, però, intercetta il messaggio, mentre Benton finisce fuori di casa durante una tempesta. Sballottato e senza riparo, il giovane finisce per cadere nel fiume gonfio di acqua, rischiando di annegare. Viene salvato appena in tempo da Emmy. Convinta che Benton non sia innamorato di lei, la ragazza parte con Bije che sta scappando perché ricercato dalla polizia come falsario. Benton allora si mette a inseguire la coppia e salva Emmy, aiutando gli agenti a catturare Bije.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film - conosciuto anche come The Stork’s Nest - fu prodotto dalla Columbia Pictures[2].

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il copyright del film, richiesto dalla Metro, fu registrato il 7 ottobre 1915 con il numero LP6577[1][2][3]. Distribuito dalla Metro Pictures Corporation, il film uscì nelle sale cinematografiche statunitensi l'11 ottobre 1915.

Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema