Dorothy Seastrom

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Dorothy Susan Seastrunk)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dorothy Seastrom

Dorothy Seastrom, pseudonimo di Dorothy Susan Seastrunk (Dallas, 16 marzo 1903Dallas, 31 gennaio 1930), è stata un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Notata per aver vinto a Dallas un concorso di bellezza, nel 1923 le fu offerto di recitare a Hollywood una piccola parte nel film di Victor Fleming The Call of the Canyon con Richard Dix e Marjorie Daw. Seguirono alcuni cortometraggi, per lo più diretti dal regista Fred Hibbard e il matrimonio, il 18 ottobre 1924, con il regista e direttore della fotografia Francis Corby.

L'anno dopo firmò un vantaggioso contratto di cinque anni con la First National Pictures, la cui applicazione fu però rinviata a causa delle cattive condizioni di salute dell'attrice. Nel 1926 si ricoverò in ospedale per curare la tubercolosi che l'affliggeva, tornando sul set a girare quello che sarebbe stato il suo ultimo film, It Must Be Love. Riprese poi le cure in un sanatorio di Dallas ma tre anni dopo, a 27 anni, dovette soccombere alla malattia. È sepolta nel Grove Hill Memorial Park di Dallas.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Dorothy Seastrom nel 1925

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]