Discussioni utente:Sugarfree74

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --Kimi95 17:48, 19 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Sugarfree live 2.jpg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--valepert 19:08, 23 feb 2011 (CET)[rispondi]

Guidomac dillo con parole tue 16:52, 23 ott 2012 (CEST)[rispondi]


Gentile Sugarfree74,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Guidomac dillo con parole tue 16:55, 23 ott 2012 (CEST)[rispondi]


Cartellino rosso.

Mi dispiace, eri già stato/a avvisato/a. Il blocco sarà di 1 giorno.

Guidomac dillo con parole tue 17:22, 23 ott 2012 (CEST)[rispondi]


La mail da cui mi scrivi ha difficoltà a ricevere... incollo qui di seguito la mail che per due volte ho tentato di inviarti.

Ciao, Stefano. Vedo solo adesso la tua mail, scusa per il ritardo. Hai sbagliato la modalità di pubblicazione su Wikipedia. Mi spiego. Le foto che hai tentato di pubblicare erano coperte dal diritto d'autore. In particolare https://it.wikipedia.org/wiki/File:SUGARFREE_Live_2012.jpg era stata pubblicata su Facebook, che si riserva i diritti su tutto quanto viene pubblicato sul loro sito (vedi https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151044524105614&set=a.469226425613.253100.62975085613&type=1&relevant_count=1&ref=nf%29 in fondo trovi scritto Facebook © 2012 · Italiano) Le altre immagini sono invece su http://www.sugarfreemusic.net/ , anch'esso coperto da diritto d'autore (in fondo alla pagina si trova scritto © copyright 2011 sugarfreemusic.net ) Per quanto riguarda la possibilità di pubblicazione su Wikipedia, tieni presente che la Fondazione accetta solo donazioni. In altri termini è possibile pubblicare testi, fotografie e materiale multimediale a condizione che il titolare del diritto d'autore rinunci ad esso a favore di Wikipedia. Puoi trovare le istruzioni per questa operazione in questa pagina ( https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:CONCEDI#Se_concedi_l.27uso_del_materiale_presente_sul_tuo_sito_o_su_altre_fonti ). Per farti risparmiare tempo ti suggerisco di leggere con attenzione, al link che ti ho postato più sopra, i casi 2 e 3 e di decidere quale sia meglio per il tuo caso specifico. Qualora dovessi decidere di utilizzare il caso 3, dovrai avere la pazienza di aspettare la risposta del nostro servizio OTRS (sono generalmente rapidi, ma essendo tutti volontari non possono garantire tempi di risposta certi) e pubblicare il ticket che ti invieranno nella pagina contenente il materiale donato. Sono e resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti. Buon lavoro su Wikipedia e nella vita reale.

-- |Guidomac|


--------- Original Message -------- Da: Sugarfree74 [mail omessa] To: Guidomac [mail omessa] Oggetto: Messaggio da Wikipedia dall'utente "Sugarfree74" Data: 23/10/12 17:31

> > > > Ciao Guido, > sono l'amministratore del sito web ufficiale degli Sugarfree. > Vorrei integrare la pagina wikipedia della band con foto e altro. > > Scusami devo aver sbagliato qualcosa.. potresti farmi capire che tipo di foto e in che modo posso inserirle su wikipedia ?? > > Grazie in anticipo > > STEFANO DENTICI > www.sugarfreemusic.net > > -- > Questa e-mail è stata inviata da Sugarfree74 a Guidomac attraverso la funzione "Invia un messaggio e-mail all'utente" su Wikipedia. > > > --

Ciao Guido, grazie per la risposta.. non ho capito quali casi sono il 2 e 3 ?

Allora, Stefano, te li riporto qui, dal link postato più sopra:
2 - Contenuti sicuramente enciclopedici, già presenti su Web (procedura rapida e consigliata)
 
3 - Contenuti sicuramente enciclopedici presenti su supporti cartacei e/o non liberi, oppure inoltro di autorizzazioni di terzi o di immagini che ti riguardano (procedura ordinaria)
La procedura del punto 2 ti suggerisce di cambiare, se credi, il copyright del tuo sito in un CC-BY-SA 3.0, la stessa licenza di Wikipedia che permetterebbe a chiunque di prelevare i contenuti del sito e ripubblicarli altrove citando la fonte. Valuta se questo sia compatibile con la volontà del gruppo, visto che la licenza non può essere revocata e che sarebbe valida per tutti i contenuti pubblicati anche in futuro sul sito.
La procedura del punto 3, invece, ti suggerisce di spedire da un indirizzo ufficiale e verificabile (quello da dove mi hai scritto non riceve mail, quindi non va bene) al nostro servizio OTRS una autorizzazione alla pubblicazione di materiale, già pubblicato altrove, di cui detieni i diritti. L'autorizzazione, se riguarda fotografie, dovrà contenere il materiale stesso in allegato, non nel corpo della mail. Qualora riguardi altro materiale, cartaceo o multimediale, dovrà contenere la descrizione del materiale stesso in modo non equivocabile. I modelli delle mail di autorizzazione per le immagini sono reperibili a questo indirizzo. La mail da te inviata sarà esaminata in tempi rapidi (ma tieni presente che su Wikipedia siamo tutti volontari, quindi abbi un po' di pazienza), dal servizio OTRS che deciderà se accettare o meno la donazione. In caso di accettazione la mail di risposta conterrà un numero di autorizzazione che dovrà, a seconda dei casi, essere postato, secondo le istruzioni che saranno contenute nella mail del Servizio, nella pagina di discussione delle voci ovvero nella sezione licenza delle immagini. Per qualsiasi chiarimento ulteriore ricordati di editare nella mia pagina di discussione e di firmare utilizzando, in fase di composizione, la seguente combinazione di caratteri: --~~~~. Una volta salvata conterrà il tuo nome utente con il link per raggiungere la tua pagina utente e la tua pagina di discussione, nonché la data e l'ora in cui hai salvato la modifica. Buona giornata. --Guidomac dillo con parole tue