Discussioni utente:Silvia Iannello

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire tuo materiale già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce a Wiki dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Suetonius (EPISTVLAE) 20:48, 14 set 2011 (CEST)[rispondi]

Note e collegamenti[modifica wikitesto]

Ciao. Cortesemente, tieni presente che Wikipedia non accetta ricerche originali!
Wikipedia non è una fonte primaria, dove pubblicare i propri risultati. È una fonte secondaria (una che analizza, assimila, valuta, interpreta, e/o sintetizza fonti primarie) o terziaria (una che generalizza ricerche esistenti o fonti secondarie su uno specifico soggetto preso in esame).


In pratica, le fonti di recensioni devono derivare da fonti autorevoli/riconosciute: blog, siti amatoriali o pubblicazioni non attendibili non possono costituire fonte di riferimento o collegamento esterno (vedi qui: si può mettere un blog al massimo se è il sito ufficiale dell'attore, del film, del libro, ecc). Ogni contributo è naturalmente ben accetto (a meno che non sia in violazione di copyright, nel qual caso si deve riformulare un testo). In pratica, quel che hai pubblicato qui non può essere accettato (è copiaincollato dal tuo blog) e dev'essere riscritto. Ciao e grazie --Soprano71 11:31, 16 nov 2011 (CET)[rispondi]

L'avviso vale anche per le modifiche fatte su Mika Waltari, Mario La Cava, Da qui all'eternità (romanzo) ecc.: ora è necessario passare in rassegna i tuoi contributi. Per cortesia non persistere. Leggi bene il template e se qualcosa non risulta chiaro chiedi pure: ti ricordo inoltre che WP non è un servizio di hosting gratuito (considerato che i tuoi contributi sono tutti indirizzati alla stessa finalità) ciao --Soprano71 11:49, 16 nov 2011 (CET)[rispondi]

Forse non mi sono spiegato: premesso che sarebbe opportuno non ignorare gli altri e rispondere ai post che vengono lasciati, ti ricordo nuovamente che Wikipedia è un'enciclopedia e non un servizio di hosting gratuito per rimandare al proprio blog (che, di nuovo, non è un collegamento accettato).
Contributi del genere non sono permessi: cortesemente non persistere --Soprano71 15:35, 26 nov 2011 (CET)[rispondi]