Discussioni utente:Shaka87

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ciao Shaka87, benvenuta/o su Wikipedia, l'enciclopedia libera!

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikipediani, Alec 01:55, Ago 28, 2005 (CEST)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi al Bar, ad un admin o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.

Ciao, ma sei lo stesso Shaka87 che veniva su RomsZone?

Un caloroso benvenuto anche da parte mia --Salvatore Ingala (dimmelo) 01:59, Ago 28, 2005 (CEST)

Benvenuto anche da parte mia concittadino! SγωΩηΣ tαlk 02:15, Ago 28, 2005 (CEST)
Un benvenuto anche da parte mia me ^^ --Square87 - (disturbami) 12:34, Ago 28, 2005 (CEST)

Ciao, ho visto che sei di rimini...io sono di Cervia? ma dove abiti? --ΗΣLΙΦS89 Μ α ι L 12:27, Ago 28, 2005 (CEST)

Scusa per il template, quello è stato un errore, volevo solo eliminare la categorizzazione ridondante; mi spiego: basta la Categoria:Jedi per gli articoli, poichè l'intera categoria è a sua volta compresa in Categoria:Personaggi dei videogiochi e Categoria:Personaggi di Guerre Stellari. Ciao e buon lavoro, shaka (MAKEPOVERTYHISTORY) 23:20, Setr 1, 2005 (CEST)

Wikificare[modifica wikitesto]

Ciao Shaka87,
mi permetto di ricordarti che wikificare non vuol dire aggiungere tutti i wikilink possibili (quello su kolto è ripetuto 4 volte in 12 righe ;) mentre normalmente non si ripete un wikilink). Vedi Aiuto:Wikificare per maggiori dettagli. --Marcok 23:47, Set 1, 2005 (CEST)

Immagini prive di informazioni[modifica wikitesto]

Ciao Shaka87,
se inserisci delle immagini, devi specificarne la fonte e la licenza, e soprattutto essere sicuro che siano prive di copyright. Le immagini a cui non vengono aggiunte queste informazioni (es.Immagine:Tempio Jedi.jpg), possono venire cancellate. (Rileggi Speciale:Upload e le altre pagine collegate come approfondimenti). --Marcok 00:03, Set 2, 2005 (CEST)

Ciao, siamo andati in conflitto di edizione un paio di volte sulla cronologia di guerre stellari... e penso sia meglio coordinarsi un attimo :-) Ho visto che sei molto attivo sull'argomento, mi piacerebbe discutere con te un po' l'impostazione degli articoli. In particolare al momento ho un problema con due categorie i jedi e i personaggi di guerre stellari che a mio parere sono scomode da usare, ne ho parlato con Marcok ottenendo questa risposta. Se troviamo qualche altro interessato potrebbe essere interessante dare avvio al Progetto Guerre Stellari e prendere in quella sede delle decisioni. Per quanto riguarda le due categorie di cui parlavo prima, secondo me potrebbe essere interessante renderle indipendenti l'una dall'altra. Fammi sapere. Ciao --Gvf 10:20, Set 2, 2005 (CEST)


È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Shaka87,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Darth malak.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Snowdog 22:17, Set 3, 2005 (CEST)

Anche queste: Immagine:Han Solo.jpg, Immagine:Leia Organa.jpg, Immagine:Bastila Shan.jpg, Immagine:Jolee bindo.jpg, Immagine:Aayla Secura.jpg, Immagine:StarWars-Ahto city.jpg, Immagine:Morte Nera1.jpg --Snowdog 22:19, Set 3, 2005 (CEST)

Ciao Shaka87,
ti ricordo che oltre a indicare il tipo di licenza per ogni immagine, bisogna anche indicarne la fonte (= da dove l'hai presa). In particolare le foto di scena o i fotogrammi dei film normalmente sono protetti da copyright. --Marcok 16:48, Set 6, 2005 (CEST)

Per esempio, l'immagine Immagine:Tempio Jedi.jpg sembra presa da http://www.fortunecity.com/village/martina/460/jedi/jedi.htm e nel fondo di quella pagina web appare la scritta All images and other copywrited content are property of Lucasfilm. Potrei controllare anche le altre che hai inserito, ma per chiudere la questione celermente e in modo onorevole ti propongo di fare così: cortesemente aggiungi la fonte a tutte quelle che risultano effettivamente PD (devono essere esplicitamente licenziate come PD) o fairuse prese dalle Wikipedie in altre lingue; tutte le altre, quelle di cui non sei sicuro o che non riportano alcuna fonte, per favore mettile in cancellazione immediata. D'accordo? Grazie. --Marcok 17:41, Set 6, 2005 (CEST)
Ok, fai pure con calma ma per favore controlla tutte le immagini (es. Immagine:Leia Organa.jpg è coperta da copyright, vedi http://padmeandleia.com/disclaimer.html e quindi va cancellata). Se prendi una foto da una pagina web (che sia Wikipedia o un altro sito) per favore specifica sempre l'esatto URL della pagina web e controlla con che licenza è rilasciata (se non è scritto esplicitamente e chiaramente, si deve concludere che abbia un copyright). Questo "accanimento" che dimostriamo contro le violazioni di copyright è purtroppo necessario per la sopravvivenza di Wikipedia... e anche per la tua ;) (immagina un'azione legale della Lucasfilm...). --Marcok 18:53, Set 6, 2005 (CEST)


Siamo sicuri? Dubito che George Lucas lasci qualcosa nel pubblico dominio. --Snowdog 20:07, Set 6, 2005 (CEST)

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Shaka87,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:StarWars-Aayla Secura.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Snowdog 20:10, Set 6, 2005 (CEST)

Ti potresti degnare di rispondere invece di pasticciare con immagini protette da copyright? --Snowdog 00:07, Set 7, 2005 (CEST)

Progetto guerre stellari[modifica wikitesto]

Ho proposto in Discussioni portale:Fantascienza#Progetto_guerre_stellari il lancio del progetto. Vediamo de ci sono volontari! --Gvf 12:12, Set 8, 2005 (CEST)

potresti indicare una licenza a quest'immagine? --RED DEVIL 666 16:52, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]


Ciao.....ho visto che hai creato questo template e a me piacerebbe farne uno simile per i personaggi di cronache del mondo emerso ma non ho la minima idea di come si faccia......mi puoi dare qualche dritta?

Utente:The White Duke

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Shaka87, la pagina «Cronologia di Guerre stellari» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--OswaldLR (msg) 00:15, 18 mar 2015 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Shaka87,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:48, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

Conferma adesione progetto Guerre stellari[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Fantascienza/Guerre stellari

Ciao Shaka87,

nell'ambito del progetto Fantascienza/Guerre stellari, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare: nel caso lo fossi, puoi andare alla pagina del progetto e rinnovare la tua iscrizione firmando il nuovo elenco degli utenti interessati. Nel caso in cui non ricevessimo tue notizie, ti considereremo come non più interessato a partecipare al progetto in questione.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali. Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti e buon lavoro.

--WalrusMichele (msg) 12:17, 30 mar 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao Shaka87, la pagina «Guerra civile Jedi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--OswaldLR (msg) 20:32, 18 ago 2023 (CEST)[rispondi]