Discussioni utente:Sesquipedale/Anno 2009

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Anno 2008 Anno 2010

Deportivo Saprissa

È possibile rimuovere il Template:P dalla voce Deportivo Saprissa dato che le frasi celebrative sono state corrette? grazie. YOUNG BOYS


Grazie per i chiarimenti e altrettanti auguri di buon anno. YOUNG BOYS (discussioni)

milgiori

hai ragione..mi capita spesso di invertire g e l o g e n quando scrivo rapidamente--Mpiz (msg) 10:45, 30 gen 2009 (CET)

Voci autonome per edifici

Ciao. Ti segnalo Discussioni_portale:Architettura#Criteri_per_l.27esistenza_di_una_voce_autonoma_relativa_ad_un_edificio_o_simili. rago (msg) 11:46, 7 feb 2009 (CET)

Sucessivo/successivo

Pensavo che la mia professoressa di italiano mi avesse fatto passare il vizio, e invece no! Cercherò di stare più attento in futuro... ;) --BuzzBomber 20:48, 9 mar 2009 (CET)

42° parallelo

Ottimo lavoro, bravo! Era nella mia todo list da quando ho finito la pagina su Il 42º parallelo (romanzo), ma non avevo ancora avuto tempo di metterci mano. Grazie per il miglioramento! Marco Bernardini (msg) 15:52, 15 mar 2009 (CET)

Martino, la cappa e Asello

Ciao Sesqui nonchè pedale, a proposito della domanda all'Oracolo anch'io ho dei dubbi su questa località di nome Asello che non mi pare esista. Sul web però ho trovato un Asello che ha a che fare con i frati poichè Sant' Emiliano della Cogolla aveva un discepolo, di nome Asello che fu il primo membro di una comunità che pian piano si raccolse e si moltiplicò intorno al Santo penitente, il quale morì vecchissimo, quasi centenario, nel 574. Quindi Asello avrebbe fondato una comunità, un monastero dal suo nome che poi Martino perse per un punto. --Gierre (msg) 08:03, 25 mar 2009 (CET)

A ben rileggerci

Caro Sesquipedale, ben mi ricordo di te (come dice - chissà mai perché! - il Poeta). Anche delle tue amenità che ho sempre trovato gradevolissime, anche perché diffido per natura dei seriosi. Vado ad aggiornarmi sul tuo scrigno. Ciao e grazie. --Cloj 16:43, 3 apr 2009 (CEST)

Ne ho lette varie. Il resto a stasera. Ora gli occhi sono ingombri di lacrime per il riso. Anche di soddisfazione però, non essendo ancora stato pizzicato a discettare di eniklopecidità (o di altro). --Cloj 16:50, 3 apr 2009 (CEST)
Ah! Scordavo di dirti che il tuo Scrigno è ora tra le pagine che seguo. Così resto aggiornato e, in qualche giornata bigia, mi ci ci posso andare a riporre. Come gioiello, ovviamente, senza dare per questo ragione a chi m'invita spesso ad... andarmi "a riporre". --Cloj 16:54, 3 apr 2009 (CEST)

Spero non te la sia presa per l'epiteto. Ovviamente va letto nel contesto para-goliardico dell'oracolo. In effetti senza tutte le dotte citazioni bibliografiche che ci ho messo, non è che l'argomento appaia a prima vista di enciclopedicità indubbia :-) --Vermondo (msg) 12:30, 9 apr 2009 (CEST)

Mamma mia quanti errori si fanno se distratti!! :P grazie per le correzioni...cercherò di farne tesoro.--Cenzin (msg) 12:24, 22 apr 2009 (CEST)

Invito: enciclopedicità delle storie a fumetti

Scusa il disturbo... Visto che a suo tempo hai partecipato a discussioni/votazioni circa le storie a fumetti Disney (almeno una tra queste tre) se ti interessa ti invito a ridiscutere i criteri di enciclopedicità per le singole storie a fumetti. NB: Non è una chiamata alle armi, è un invito al dialogo: non mi interessano le valanghe di +1 e -1, ma la ricerca del consenso. Ciao --Chesare T (msg) 16:38, 1 mag 2009 (CEST)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 15:19, 20 mag 2009 (CEST)

Basket Iseo

Grazie mille della precisazione.In effetti non avevo controllato ancora bene tutto, e ci avrei pensato oggi in tarda mattinata. Comunque ho corretto tutto come da tue indicazioni e secondo logica. Saluti Okki scrivimi 12:13, 18 giu 2009 (CEST)

stub libri

Ciao, ho visto che hai spostato alcune voci da stub|opere letterarie a stub|libri. Visto che la categoria libri è stata svuotata in quanto vaga (sono rimaste solo le voci che considerato i libri solo come prodotto editoriale in senso stretto, piuttosto che come opere letterarie), il cambiamento di stub non è corretto a mio parere. --Marcol-it (msg) 18:57, 18 giu 2009 (CEST)

Grazie del chiarimento! Effettivamente me lo sono sognato che erano in opere letterarie, scusami per l'errore. A conti fatti, il tuo spostamento è stato positivo, perché almeno li ho visti, altrimenti sarebbero stati persi nel marasma degli stub di letteratura (non che in opere letterarie ce ne siano meno!). Alla prossima, e buon lavoro! :) --Marcol-it (msg) 19:16, 18 giu 2009 (CEST)

perchè vuoi che la voce che ho creato venga cancellata??

Ciao

Niente, o quasi, da dirti, se non salutarti e ringraziarti. Sto asciugandomi ancora le lacrime, singhiozzando, dopo aver letto le ultime perle del tuo Scrigno. Se scorgi tracce di umidità sul tuo monitor, ora sai il perché. --Cloj 11:56, 4 lug 2009 (CEST)

Enciclocosicità

Appena mi sono riletto qui ho pensato "e che diavolo c'è di sbagliato?": va sillabato sempre ^^ --Vito (msg) 11:13, 5 lug 2009 (CEST)

E non usi irc altrimenti avresti visto roba moooooooolto peggiore (in particolare quando siamo in trasferta dai cugini inglesi o francesi ^^), alla prossima! --Vito (msg) 12:57, 5 lug 2009 (CEST)

ah

ah quindi il problema della voce che ho creato è che la società di cui si parla nella voce non è abbastanza famosa??Ube96

Folies

Ciao, quando ho iniziato a leggere la pagina temevo tu avessi beccato qualche mio strafalcione... invece vedo che ti sono sfuggiti ancora tutti, per ora ;) Così io sarei un "noto utente"? :-O --Marcel Bergeret - (vuoi scrivermi?) 16:42, 15 lug 2009 (CEST)

Ciao, ho visto che nella pagina in questione hai votato più uno, ma nell'oggetto della modifica hai scritto meno uno... Evidentemente in uno dei due casi ti sei confuso, non so in quale. ;) --Sanremofilo (msg) 18:11, 9 set 2009 (CEST)

Lo scrigno

Annebbiato al solito dalle lacrime, sgorgate per effetto delle risate che mi provoca la lettura delle perle da te raccolte e commentate, ti mando un singhiozzante saluto. Vai avanti così (hai mai pensato a scrivere un libro? Io mi prenoto per l'acquisto, anche se ho già letto tutto finora). --Cloj 17:15, 23 ott 2009 (CEST)

Da correggere=

Ciao, ho visto che hai messo il template da correggere nella voce Episodi di True Blood (prima stagione). Visto che l'hai letta recentemente puoi facilitarmi l'operazione di correzione, segnalandomi dove sono gli errori. Grazie, BART scrivimi 11:50, 1 nov 2009 (CET)

Scrigno delle perle: le filippine di Twice

Se il contesto non fosse, per così dire, un po' "drammatico", dovresti proprio riportare questo edit (ultimo capoverso) di Furriadroxiu nel tuo scrigno delle perle... --Guido (msg) 11:11, 20 nov 2009 (CET)

Lo scrigno delle perle rare

Ciao Sesquipedale. Ho appena scoperto la tua sottopagina e non risco a smettere dal ridere :D Mi consola il fatto che non trovo miei strafalcioni ma sono sicuro che ne ho fatti ;). Ti dispiace se inserisco in WP:S&S un link verso la tua sottopagina? β16 - (talk) 11:29, 27 nov 2009 (CET)

Ciao, ho visto che hai messo la voce in oggetto tra quelle da controllare per errori di ortografia e sintassi. Potresti spiegarmi di preciso dove pensi sia necessario intervenire così che io possa provvedere? Grazie.

Geodefender (msg) 20:15, 29 nov 2009 (CET)

Grazie mille del chiarimento. Ho riletto tutte le trame ed ho effettuato le correzioni del caso. La pagina dovrebbe essere a posto adesso. Grazie.
Geodefender (msg) 17:12, 30 nov 2009 (CET)

Pulizia cronologia

Ciao, sì effettivamente ci eravamo dimenticati delle revisioni "sporche", fortunatamente Ticket_2010081310004741 ha risolto. Grazie per la segnalazione e buon lavoro. --Vipera 23:21, 16 dic 2009 (CET)