Discussioni utente:Piero napolitano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Piero napolitano, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Aiuto:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat [1] o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Davide21casella postale 16:08, 28 aprile 2007 (CEST)

Ciao, non ti voglio fare la paternale, ma l'articolo che hai inserito sulla ionoforesi è copiato spiccicato da [2]. Questo NON È PERMESSO Cerchiamo insieme di modificarlo, prima che ci sia un provvedimento ufficiale. Contattami al più presto. --NaseThebest 15:48, 29 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Sembra un buon lavoro. Speriamo che Revertbot non trovi nulla, o la pagina sarà cancellata. --NaseThebest 20:04, 12 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Avviso copyviol[modifica wikitesto]

Lusum 14:41, 30 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Wikificare[modifica wikitesto]

Ciao Piero, eccomi qui.
Prima di tutto, nel gergo wikipediano, wikificare significa formattare secondo le convenzioni di WIkipedia. Ma la tua domanda era un'altra, come si wikifica una voce?

  1. Prima di tutto, il titolo dev'essere corretto secondo le convenzioni di nomenclatura.
  2. Il titolo è ripetuto nella prima frase e in grassetto (basta mettere tre apostrofi, ''' prima e dopo); il grassetto si usa solo all'inizio.
  3. I nomi nelle biografie (magari, in futuro, scriverai una biografia) comprendono gli eventuali titoli e sono seguiti da luoghi e date di nascita e morte fra parentesi, es: Giorgio Bianchi (Roma, 23 maggio 1860 - Berlino, Germania, 10 aprile 1915). Per città e date vanno messi i wikilink. Per le città straniere, e per quelle italiane con nomi uguali a quelli di città di altri stati, va indicato lo stato.
  4. Non contiene concetti non neutrali.
  5. Contiene wikilink ad argomenti sui quali già esiste, o presto verrà scritta, una voce in Wikipedia.
  6. Contiene delle immagini significative corredate di didascalia.
  7. Rinvia a tutte le voci di potenziale interesse, con la formula "Voci correlate"
  8. Cita i siti web esterni di potenziale interesse, con la formula "Collegamenti esterni"
  9. Cita le fonti delle informazioni e testi dove approfondire l'argomento (se disponibili): "Bibliografia" o "Note"
  10. Riporta delle categorie esistenti e corrette
  11. Contiene gli interlink alla stessa voce nelle altre lingue.

Spero di essere stato chiaro, nel caso, sono sempre a tua disposizione ;-). Ciao, --Davide21casella postale 15:53, 12 mag 2007 (CEST)[rispondi]