Utente:Nase

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Il compagno Nase.
Nota introduttiva: In ossequio alla GFDL chiunque si senta ispirato ha piena libertà di modificare questa pagina possibilmente cercando di:
  • Non modificare le informazioni personali (specie se non ci siamo mai incontrati)
  • Non scrivere ingiurie e volgarità (per quelle c'è la pagina di discussione).
  • Lasciare la pagina un po' migliore di come l'avete trovata.
Ora corrente in analogico.
Ora corrente in analogico.
Sono le 22:45 del 23 aprile 2024, in questo momento Wikipedia conta 1 860 531 voci.(aggiorna)


Se vuoi scrivermi un messaggio lascialo pure nella mia casella della posta


Wikipedia:Babelfish
Questo utente è un wikipediano da
17 anni, 8 mesi e 13 giorni.
Questo utente a volte si diverte a fare un po' di Wikipedia:Patrolling
A questo utente piace la matematica.
Questo utente partecipa al Progetto Chimica.
Questo utilizza Windows Live Messenger con l'indirizzo thedj88@tele2.it.
Questo utente ama e venera ogni gatto sulla Terra.
Questo utente è ambientalista.
Questo utente disprezza con tutta l'anima Fascismo, Nazismo e ogni forma di Razzismo
Questo utente pensa che quest'uomo abbia dato tanto per l'umanità e sia stato ucciso ingiustamente.
Questo utente è comunista e non se ne vergogna.
Questo utente odia ogni forma di proprietà privata anche delle idee.
Questo utente odia la procedura di cancellazione.
lega-0 Questo utente il 26 giugno 2006 ha votato NO.
dio-0 Questo utente è un razionalista e anticlericale.
Questo utente ama il trentino
Questo utente ama la Francia e in particolare Parigi
Questo utente è un pacifista convinto e ripudia la guerra in tutte le sue forme.
Questa pagina è stata vandalizzata qui, qui, qui.



Chi sono[modifica | modifica wikitesto]

C'est moi!

Ciao questa è la mia pagina principale!

Mi chiamo Stafano, vivo a Como ma sono nato a Milano il 15 maggio 1988. Mi sono diplomato presso il Liceo Scientifico P.Giovio [1] - di cui avevo seguito il Progetto Brocca - nel 2007 con una tesina sulle applicazioni dell'atomo. Mi piace la matematica e la fisica e mi sono iscritto al corso di laurea in fisica dell'Università degli studi di Milano, non essendo riuscito a prepararmi a sufficienza per affrontare il test alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Tuttavia, dopo un anno, comprendo che la fisica non è la mia strada e allora modifico radicalmente il mio percorso universitario passando a Scienze politiche. Per quanto riguarda wiki sono sempre stato interessato a Wikipedia e dal 10 agosto 2006 ho deciso di collaborare attivamente, motivo per cui mi sono registrato. In realtà, vi confesso, il mio primo contributo risale a prima - circa a novembre 2005 - ma fu cancellato come copyviol integrale. La voce in questione era la VOC (Compagnia Olandese delle Indie Orientali).

Mi piace la musica, soprattutto rock e punk ma la mia cantante preferita è Alizée, di cui ho contribuito a sistemare la voce. Sono interessato alle energie alternative, alla politica e alle questioni di etica.

Arco di Trionfo (Parigi)

Mi piacciono i gatti e per quattordici anni ho condiviso tutto con la mia "sorella" a quattro zampe.

Inoltre amo Parigi e spero di poterci tornare un giorno (magari per viverci). La foto che si vede è stata scattata durante una gita scolastica, forse i quattro giorni più belli della mia vita. La Tour Eiffel è semplicemente stupenda, ma quanto fa freddo lassù con la maglietta a mezzanotte!!!


Lingue[modifica | modifica wikitesto]

Wikipedia:Babel
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
inglese

italiano
Questo utente sa tradurre dalla lingua inglese all'italiano.
fr-3 Cet utilisateur dispose de connaissances avancées en français.
francese

italiano
Questo utente sa tradurre dalla lingua francese all'italiano.
es-2 Este usuario tiene un conocimiento intermedio del español.
la-1 Hic usor simplici lingua Latina conferre potest.
ru-1 Этот участник владеет русским языком на начальном уровне.

Amo le lingue e le culture straniere in generale.

Dalle elementari ho alternato lo studio di inglese e francese.

Tuttavia, se posso provare di conoscere bene l'inglese, avendo conseguito la certificazione FCE, la mia conoscenza del francese resta da dimostrare. Basti comunque sapere che leggo e comprendo facilmente tutti gli articoli di giornale o di altro genere (quelli che mi sono venuti per le mani). Al momento sto studiando di nuovo francese all'università e darò a breve l'esame. Così la mia conoscenza della lingua sarà finalmente comprovata: Idoneità raggiunta con l'esame del 18 dicembre 2007.

I cinque anni di liceo mi sono poi serviti a imparare a tradurre più che discretamente dal latino, traduco bene (dal latino all'italiano) Caio Giulio Cesare e Seneca; un po' peggio Cicerone. Tuttavia nessuno pensi che mi metta a tradurre dall'italiano al latino... Farei solo danni.

Ho avuto modo di capire che capisco lo spagnolo anche senza averlo mai studiato grazie al discorso di Aleida Guevara che ho compreso senza la minima difficoltà.

In questo momento sto cercando di imparare, per pura curiosità e diletto, un po' il russo anche con l'ausilio di wiki. Al momento conosco solo l'alfabeto e qualche parola delle canzoni e degli inni, ma conto di padroneggiarlo meglio a breve.

Vorrei anche imparare un po' il cinese, ma questo è più un sogno che una realtà. Magari un giorno...

Politica[modifica | modifica wikitesto]

Io a L'Aquila con la divisa delle Brigate di Solidarietà

Il 3 luglio 2006 mi sono iscritto al Partito della Rifondazione Comunista divenendo tesoriere dei Giovani Comunisti di Como. Candidato alle Amministrative 2007 ho pagato lo scotto della sconfitta, ottenendo però un soddisfacente risultato personale. Sono autore del blog dei Gc comaschi [2] e dal 17 ottobre 2007 sono responsabile organizzativo a livello provinciale dei Giovani Comunisti. Ho provveduto inoltre a creare il blog de La Sinistra-L'Arcobaleno di Como[3], al fine di promuovere il nuovo soggetto. In conseguenza del VII Congresso del PRC sono stato nominato membro effettivo del Comitato Politico Federale di Como e Delegato al Congresso Regionale del PRC lombardo che - tenutosi il 22 marzo 2009 - mi nomina membro del Comitato Politico Regionale. Dal 9 al 16 agosto 2009 ho partecipato alle Brigate di Solidarietà Attiva a L'Aquila nel campo gestito dal PRC. Un modo per star vicino alla gente che ha bisogno. Il 25 novembre entro nella Segreteria Provinciale del PRC con l'incarico di responsabile del sito e membro della commissione per l'Organizzazione e il tesseramento. A febbraio 2010 la conferenza provinciale dei GC mi elegge coordinatore provinciale e alla successiva conferenza regionale di giugno entro nel coordinamento regionale dei Giovani Comunisti.

Note al Babelfish[modifica | modifica wikitesto]

Nella mia pagina di discussione sono stati postati due templates babelkill... Dopo aver verificato il comportamento di molti utenti ho deciso di ripristinare temporaneamente le parti in questione (non vedo perché utenti possono scrivere di essere elettori di Forza Italia mentre io dovrei farmi scupoli ad esprimere le mie idee).

Citazioni[modifica | modifica wikitesto]

  • "Siate voi il cambiamento che volete vedere nel mondo" - Gandhi
  • "Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario." - Che Guevara
thumbs
thumbs
  • "Non credo che siamo stretti parenti, ma se Lei è capace di tremare d'indignazione ogni qualvolta si commetta un'ingiustizia nel mondo, siamo compagni, il che è più importante" - Che Guevara
  • "La religione è l'oppio dei popoli" - Karl Marx
  • "Quali che siano le circostanze della mia morte, io morirò con la incrollabile fede nel futuro comunista. Questa fede nell'uomo e nel suo futuro mi dà, persino ora, una tale forza di resistenza che nessuna religione potrebbe mai darmi... Posso vedere la verde striscia di erba oltre la finestra ed il cielo limpido azzurro oltre il muro, e la luce del sole dappertutto. La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla di ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore - Lev Trotsky
  • "Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" - Lenin
  • (EN) If in some smothering dreams you too could pace/Behind the wagon that we flung him in,/And watch the white eyes writhing in his face,/His hanging face, like a devil's sick of sin;/If you could hear, at every jolt, the blood/Come gargling from the froth-corrupted lungs,/Obscene as cancer, bitter as the cud/Of vile, incurable sores on innocent tongues,–/My friend, you would not tell with such high zest/To children ardent for some desperate glory,/The old Lie: Dulce et decorum est/Pro patria mori. - Wilfred Owen

Cosa faccio qui[modifica | modifica wikitesto]

Cosa amo e cosa odio in Wikipedia[modifica | modifica wikitesto]

Prima di tutto chiarisco che per me Wikipedia è un mezzo e non un fine, non è mai stato lo scopo della mia vita e mai lo sarà. Di wiki amo la concezione di comunità, termine che mi si confà particolarmente, ed il fatto che fornisce gratuitamente sapere di alta qualità. Penso infatti che il sapere debba essere collettivo e non sottoposto al mercato. Per lo stesso motivo odio infinitamente il copyright! La sola idea che la cultura non sia di pubblico dominio, ma sottoposta alla proprietà privata mi fa rabbrividire. Ci sono state molte foto che avevo aggiunto e che sono state eliminate perché violavano il copyright AUGHHH Un'altra cosa poco gradita è la procedura di cancellazione, l'idea che una voce non sia degna... In base a cosa si stabilisce? Per questo ho deciso che le voci da me ritenute enciclopediche (come Fisica unigravitazionale) ma che suscitano timore assolutamente antiscientifico perché minerebbero le basi della fisica attuale, verranno salvate in una mia sandbox. Per ogni chiarimento contattatemi in discussione.

I miei contributi[modifica | modifica wikitesto]

Si avvisano tutti i visitatori che non sono un esperto di tutto ciò che ho scritto, ma che la maggior parte delle voci che scrivo sono tradotte dal francese, dall'inglese e dallo spagnolo. Più che un tuttologo sono un buon traduttore.

Ringraziamenti[modifica | modifica wikitesto]

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito e ancora oggi si adoperano per migliorare insieme a me gli articoli da me creati, primo fra tutti catalasi, il mio primo articolo. Ringrazio anche tutti coloro che si sono prodigati a migliorare la voce inibitore enzimatico in modo che potesse essere da vetrina. Purtroppo la maggioranza ha deciso che la voce non è ancora pronta. Vedremo col secondo vaglio..

Piccola chicca[modifica | modifica wikitesto]

Per aver tentato di tutelare wiki sono stato anche minacciato legalmente.. Non è una bella cosa e non sono sicuramente l'unico.. Ma è sempre grasso che cola.. [4]

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

  • sabato 19 novembre 2006 questo utente ha raggiunto i 100 edits
  • venerdì 26 gennaio 2007 questo utente ha raggiunto i 500 edits
  • sabato 14 aprile 2007 questo utente ha raggiunto i 1000 edits
  • Ho voluto omaggiare la fine del 2007 con il mio 2000° edit nel main datato lunedì 31 dicembre 2007
  • lunedì 14 gennaio 2008 questo utente ha raggiunto i 3000 edits
  • domenica 10 agosto 2008 (due anni esatti dalla registrazione) questo utente ha raggiunto i 4000 edits
  • martedì 30 dicembre 2008 questo utente ha raggiunto i 5000 edits

In dettaglio Conteggio contributi e le immagini che ho caricato su it.wiki

C'è sempre da fare[modifica | modifica wikitesto]

Il mio sogno[modifica | modifica wikitesto]

Voglio anch'io un bot... Mi sento un po' stupido, perché sembra così facile crearli, ma non sono capace...

Awards[modifica | modifica wikitesto]

In questa sezione gli amici wikipediani, qualora mi ritengano meritevole, potranno inserire barnstars o altri cimeli di gratificazione. Nell'attesa che potrebbe tendere all'infinito come la serie armonica, ecco la mia pagella

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Questa è la pagina personale di un utente registrato su Wikipedia
Se trovate questa pagina utente su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina potrebbe essere poco aggiornata e il sottoscritto potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti né desiderare o gradire alcuna affiliazione con il sito che state consultando.
La pagina originale si trova qui