Discussioni utente:Lalupa/archivio10

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio gennaio - dicembre 2011

da Carlo, cioè me medesimo.

Te faustissimis prosequor votis ut annus novus laetus ac iucundus tibi familiaeque tuae sit. --Μαρκος 16:34, 1 gen 2011 (CET)[rispondi]

Roma, 15 gennaio 2011[modifica wikitesto]

15 GENNAIO 2011


Il 15 gennaio 2011 Wikipedia celebrerà il suo decimo compleanno. Il progetto:Roma e Wikimedia Italia, per festeggiare l'evento[1], hanno organizzato una visita guidata al Foro Romano.

Appuntamento: sabato 15 gennaio ore 9.30 davanti all'ingresso del Foro Romano a largo Corrado Ricci[2][3].

Portate non wikipediani: potrebbe essere un'occasione per spiegare cosa sia Wikipedia e perché ci divertiamo a collaborare, sperando di coinvolgere qualcuno di passaggio. L'argomento principale della visita, guidata dall'utente:MM, sarà la decorazione architettonica romana.

  1. ^ "Solo festeggiare e niente lavorare" (cit).
  2. ^ Di fronte allo sbocco di via Cavour su via dei Fori Imperiali.
  3. ^ Chi arriva intanto faccia il biglietto.

--Μαρκος 10:27, 5 gen 2011 (CET)[rispondi]

Auguri di cuore anche a te, anche se in ritardo! :-) Quanto al 15, vediamo, mica lo so se ci potrò essere... :-\ --Piero Montesacro 13:43, 5 gen 2011 (CET)[rispondi]

--Μαρκος 01:06, 16 gen 2011 (CET)[rispondi]

Durante la passaggiata di ieri hai parlato con mia moglie di una chiesa "vicino a un'altra chiesa famosa", qualcosa tipo san Biagio???. Non è che ti ricordi di quali chiese voi ragazze steste parlando?

--Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 09:04, 16 gen 2011 (CET)[rispondi]

La scordarella (eufemismo) è moglieme.

Grassie comunquo. Aricordete der dizionario ecclesiastico....

-- Carlo

Ciao, eccomi qua a ricordarti delle foto fatte ieri. L'email è: camelia.boban@mail.com. Grazie, Camelia. --camelia boban (msg) 18:54, 16 gen 2011 (CET)[rispondi]

C'è questa categoria di Commons che attende altre fotografie.... MM (msg) 23:26, 17 gen 2011 (CET)[rispondi]

Roma, 27 marzo 2011[modifica wikitesto]

27 MARZO 2011


Il 27 marzo 2011 si svolgerà la quinta WikiGita romana, al Gianicolo. Il progetto si basa su incontri impostati come gite o passeggiate sia dentro Roma, sia "fuori porta", scegliendo un museo, una località, un monumento, un parco da visitare. In pratica andare insieme in qualche posto dove oltre che godere delle bellezze circostanti e chiaccherare tra noi, dovremo raccogliere del materiale da inserire su Wikipedia e sugli altri progetti, destinato per esempio a creare o migliorare una o più nuove voci di Wikipedia con le relative immagini.

Sono i benvenuti tutti i wikipediani interessati.

Appuntamento: domenica 27 marzo ore 10.00 in piazzale Giuseppe Garibaldi.

Portate non wikipediani: potrebbe essere un'occasione per spiegare cosa sia Wikipedia e perché ci divertiamo a collaborare, sperando di coinvolgere qualcuno di passaggio.

--Μαρκος 23:22, 10 mar 2011 (CET)[rispondi]

Buona Pasqua[modifica wikitesto]

«Nolite expavescere! Iesum quaeritis Nazarenum crucifixum. Surrexit, non est hic; ecce locus, ubi posuerunt eum.»

Omnia tibi bona, fausta feliciaque ominor; ut dies Paschalis bonis avibus ineat, melioribus evolvatur, optimis exeat, opto precor auguror! --Μαρκος 18:04, 24 apr 2011 (CEST)[rispondi]

Wikigita romana[modifica wikitesto]

Wikipedia:Raduni/Roma WikiGita giugno 2011 :-) (decidiamo insieme il luogo e l'ora dell'appuntamento, quando sappiamo com'è la logistica di chi viene) MM (msg) 12:18, 4 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Palestrina, 26 giugno 2011[modifica wikitesto]


Il 26 giugno 2011 si svolgerà la sesta WikiGita romana, a Palestrina (RM). Il progetto si basa su incontri impostati come gite o passeggiate sia dentro Roma, sia "fuori porta", scegliendo un museo, una località, un monumento, un parco da visitare. In pratica andare insieme in qualche posto dove oltre che godere delle bellezze circostanti e chiaccherare tra noi, dovremo raccogliere del materiale da inserire su Wikipedia e sugli altri progetti, destinato per esempio a creare o migliorare una o più nuove voci di Wikipedia con le relative immagini.

Sono i benvenuti tutti i wikipediani interessati.

Appuntamento: domenica 26 giugno (vedere pagina del raduno per ulteriori informazioni).

Portate non wikipediani: potrebbe essere un'occasione per spiegare cosa sia Wikipedia e perché ci divertiamo a collaborare, sperando di coinvolgere qualcuno di passaggio.

--Μαρκος 20:47, 7 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Ciao Lalupa/archivio10. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Apicoltura. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Andrea45 (msg) 09:55, 26 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Mistero logghistico[modifica wikitesto]

Ma figurati :) A me adesso succede moooolto raramente :) Jalo 19:47, 19 lug 2011 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 13:19, 8 set 2011 (CEST)[rispondi]

Wikigita a Tivoli[modifica wikitesto]

Ci vedremo? --Μαρκος 21:37, 3 nov 2011 (CET)[rispondi]