Discussioni utente:Francesco dalessio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Francesco dalessio!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

ignis Scrivimi qui 17:31, 24 gen 2017 (CET)[rispondi]

Tua modifica "G&T"[modifica wikitesto]

Ciao Francesco. Leggo nell'oggetto della modifica della voce : G&T errore nella dicitura della produzione che fa sembrare che la campagna Kickstarter sia andata a buon fine e la serie sia stata finanziata con quei soldi. Nella voce era scritto :

viene finanziata dalla distribuzione degli episodi della seconda e della terza stagione sulla piattaforma on demand a pagamento del servizio Vimeo e da una campagna di crowdfunding su Kickstarter, la quale ha raccolto una somma di 24 mila euro. Tu l'hai modificata in :

viene finanziata dalla distribuzione degli episodi della seconda e della terza stagione sulla piattaforma on demand a pagamento del servizio Vimeo.

Premesso che "fa sembrare che la campagna" è un opinione tua ma ti chiedo : la campagna di crowdfunding su Kickstarter c'è stata, a prescindere dall'esito ? Se non è esistita concordo con te; diversamente, perché rimuovere un evento avvenuto perché non ha avuto esito sperato ? --Ennius [Rec] 18:35, 24 gen 2017 (CET)[rispondi]

ciao! Innanzitutto spero che questo messaggio ti arrivi poiché non ho trovato il modo di risponderti al messaggio diretto, quindi mi scuso in anticipo. Io sono uno dei due registi di G&T, quindi so bene come è andata: sono d'accordo che hai riportato un dato corretto (o quasi, in realtà erano 22.000 ma questo non è grave), il cambiamento è avvenuto da parte mia perché come è stata impostata la frase, ad una persona che legge e non sa le vicissitudini, fa sembrare che abbiamo aperto una campagna di Kickstarter e abbiamo ricevuto questi 24 mila euro per finanziare la terza stagione. Tutto ciò non è avvenuto poiché se non si raggiunge il goal finale di Kickstarter, anche quello che hai "ricavato" non verrà mai incassato. Ecco perché mi sono permesso di modificare la voce. Grazie ad ogni modo per aver fatto delle aggiunte alla pagina.

(18:46, 24 gen 2017‎ Francesco dalessio )

Francesco, ricordati di firmare i messaggi, cliccando l'icona con la matita, nel menu. (e per rispondere ad un utente clicca su "discussione" nella sua pagina. Capisco che ora ti preme la voce G&T. Le voci di Wikipedia si basano su fonti certe. "so bene come è andata", a prescindere da chi tu sia, è inconcepibile. (capisco che è un assurdo visto da chi vive in prima persona gli eventi). Io non ho riportato nessuna cifra o dato. Sottolineavo che Wikipedia (le sue voci) non si basano sulle opinioni ma sui fatti. Che un fatto possa poi dare un opinione è una conseguenza e così deve essere, ma non lo si può rimuovere/modificare perché verrebbe interpretato. Diversamente tolgo dalla pagina Stalin il paragrafo "tributo di sangue" e penso "però, in fondo ha unito un paese...." è un estremo,. ovvio. Il senso è chiaro. Se poi dici "la persona che legge e non sa le vicissitudini..." è proprio nostro compito far si che il lettore si faccia un idea più possibile coerente con i fatti ampliando la voce dettagliandola con eventi documentati. Non però come hai fatto tu rimuovendo un evento (la raccolta fondi) che se è stata fatta è a memoria. Devi entrare nel merito del fatto e ampliarlo dicendo (li) quello che hai qui scritto, ovviamente non con la premessa " io so come son andate le cose, fidatevi di me :)--Ennius [Rec] 19:28, 24 gen 2017 (CET)[rispondi]