Discussioni utente:Elisabetta Nervi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Elisabetta Nervi!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

ignis Scrivimi qui 16:30, 8 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Gentile utente, inserimenti di tali dimensioni su una voce già stabilizzata da tempo si discutono; come utente nuova potresti non conoscere molte regole di wikificazione, di inserimento di link interni, di presentazione di fonti (e di discernimento della loro rilevanza, che devono essere terzi). Ora, a parte che stanno venendo inserite una selva di informazioni senza fonti, si stanno inserendo anche considerazioni personali e si sta un po' troppo propagandando 'sta fondazione che finora non mi pare abbia avuto tutto questo rilievo nelle vicende dello stadio. Dunque se ci sono informazioni di rilievo, e senza stravolgere (senza avere le fonti che affermino il contrario) quello che si trova scritto in voce, siamo tutti più contenti. -- SERGIO (aka the Blackcat) 17:25, 8 ago 2017 (CEST)[rispondi]
PS A titolo personale, è perché la fondazione si mette di traverso che da anni ho sotto casa uno stadio che sta cadendo a pezzi?
PPSS: qua è scritto che gli eredi Nervi detengono la proprietà intellettuale sull'impianto. Non prendetevela con Wikipedia, ma con Repubblica; noi siamo tenuti ad attenerci a quello che dicono le fonti giornalistiche o bibliotecarie, non dichiarazioni estemporanee. Non è colpa nostra se, casomai equivoco ci fu, non è stato fatto nulla per chiarirlo.

Ciao Elisabetta, quando si edita la prima volta in wikipedia, sopratutto su un argomento che ci sta particolarmente a cuore è facile che si ottenga l'effetto che tu hai ottenuto. Occorre infatti prendere dimestichezza con concetti che fuori da wikipedia inevitabilmente appaioni astrusi. In linea di massima il mio consiglio è di armarti di pazienza e discutere la bontà delle tue modifiche nella pagina di discussione della voce stessa. A presto. --ignis scrivimi qui 20:31, 8 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Sono quel becero del sedicente Blackcat (perché becero e perché sedicente? Per il secondo non lo so, ma per il primo rilievo mi pare che tu non abbia ragione di trattarmi così ingenerosamente dal momento che non mi pare di essermi espresso da selvaggio). Non ha neppure la più pallida idea di quello che afferma!: ti sembrerà strano, ma il Flaminio lo conosco molto bene perché da ragazzo ci ho giocato a rugby, ci ho visto in seguito numerose partite e adesso sto vedendolo cadere a pezzi perché chi dovrebbe pensare a rimetterlo a posto perde tempo. Per me è quasi come una seconda casa cui sono affezionato. Per fare la voce, tuttavia, mi sono attenuto solamente e strettamente alle fonti bibliografiche (il prof. Piero Ostilio Rossi e la dott. Ilaria Gatti, Guida all'architettura moderna 1909-1991) e giornalistiche. Il criterio che vige su Wikipedia è quello della verificabilità di quanto pubblicato, e ciò si ottiene solo tramite fonti terze come pubblicazioni a stampa, e autorevoli come riviste e giornali di consolidata reputazione. Non possiamo prenderci responsabilità della cattiva comunicazione che i media hanno con istituzioni o altri soggetti. Per questo ho detto che se ci sono informazioni di rilievo che possono integrare la voce, che però non vengano meno al requisito di essere sostenute da fonti terze e autorevoli, siamo contenti. Contrariamente a quanto si possa pensare, siamo contenti di ricevere contributi validi ma non possiamo deflettere dalle linee-guida di progetto. -- SERGIO (aka the Blackcat) 23:27, 10 ago 2017 (CEST)[rispondi]