Discussioni utente:DonLinux

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, DonLinux!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Narayan89 00:00, 1 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Immagini non libere[modifica wikitesto]

Ciao, ho ripristinato la precendente versione di questa immagine, perché non si tratta di un'immagine libera, come indicato nella pagina del file. Queste immagini possono essere caricate su Wikipedia solo a determinate condizioni, e non possono mai e in nessun caso essere modificate. La versione che hai caricato tu era evidentemente ritagliata, quindi non andava bene. Leggi qui per maggiori informazioni. In ogni caso prima di sostituire un'immagine con un'altra sarebbe bene discuterne con chi ha caricato la prima versione. :-) Ciao e buon wiki! --Phyrexian ɸ 05:51, 10 apr 2014 (CEST)[rispondi]

File senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:AldoTrapani.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file manca il template di licenza che indica il modo con cui vuoi distribuire la tua immagine. Tieni presente che i file senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni nel formato corretto. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu. --Bottuzzu (msg) 03:02, 11 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho notato che anche File:AldoPete.jpg ha dei problemi riguardo la licenza. Sei invitato pertanto a sistemare tu stesso la licenza, aiutandoti leggendo Wikipedia:Copyright immagini o le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu. --Bottuzzu (msg) 03:02, 11 apr 2014 (CEST)[rispondi]
Ciao, ho notato che anche File:RiunioneCuba.jpg ha dei problemi riguardo la licenza. Sei invitato pertanto a sistemare tu stesso la licenza, aiutandoti leggendo Wikipedia:Copyright immagini o le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu. --Bottuzzu (msg) 03:03, 11 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao, non c'è nessuna discriminazione o offesa, semplicemente stai sbagliando a caricarle. I problemi principali sono:

  • non stai indicando la licenza, stai solo copincollando il testo senza fare le scelte giuste nel menù a tendinda;
  • le immagini non le hai create tu personalmente come da regola;
  • le immagini di questo tipo devono essere usate per forza su almeno una pagina;
  • in ogni pagina ci può essere solo un'immagine di questo tipo.

la maggior parte temo siano da cancellare quindi.--Vito (msg) 23:25, 11 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Alla segnalazione di un problema di licenza non si può rispondere così, magari hai confuso Wikipedia con il videogioco. Se ti viene segnalato un problema di licenza con quello che stai facendo, ad esempio in ogni pagina ci può essere solo un'immagine di questo tipo, non è accettabile che tu vada a rispondere in modo minaccioso a chi te lo segnala e subito dopo, fregandotene altamente di quanto scritto in Wikipedia:EDP, ne carichi una valanga nella stessa pagina (da loggato o anonimo). Affinché sia chiaro, segue avviso.
Gentile DonLinux,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

  1. non cancellare messaggi altrui
  2. leggi o rileggi WP:EDP e WP:SCREENSHOT, è abbastanza chiaro: non si possono inserire gallerie di immagini con quella licenza, UNA PER VOCE.--Shivanarayana (msg) 10:29, 13 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Alla luce di quanto scritto in Template:Screenshot copyrighted, ossia Lo screenshot deve essere realizzato dall'utente che provvede al caricamento del file, ti chiedo: i file che seguono sono opera tua o sono copiati?

  1. File:LaFamigliaTrapani.jpg
  2. File:DomCorl.jpg
  3. File:Jimmy DeNunzio.jpg

Attendo tue, e ti chiederei massima onestà. Grazie, --DelforT (msg) 08:51, 15 apr 2014 (CEST)[rispondi]