Discussioni utente:Daniele Bianchino Roma Italy~itwiki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Daniele Bianchino Roma Italy~itwiki, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Davide21casella postale 11:12, 15 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Immagine senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:MeidterraenanHurricane.JPG. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 14:30, 30 ott 2008 (CET)[rispondi]

Controllo di copyright[modifica wikitesto]

Ciao Daniele Bianchino Roma Italy~itwiki.

Uno o più dei tuoi contributi alla voce Medicanes, per il loro contenuto o stile, sono sembrati copiati da un sito, da un libro o altra fonte.

Violare il diritto d'autore in molti paesi è un illecito penale e i detentori dei diritti potrebbero rivalersi su di te (che hai la piena responsabilità su tutto ciò che scrivi). Per saperne di più, leggi per favore Wikipedia:Copyright testi e, se hai dei dubbi, chiedi al nostro Sportello informazioni.

È importante che ci aiuti a fugare questi dubbi:

  1. Se hai scritto quel testo di tuo pugno ed è inedito, confermalo scrivendo qui e firmando.
  2. Se invece hai copiato da un sito o da un libro di cui sei l'autore, o sei autorizzato a cedere i suoi contenuti a Wikipedia sotto i termini delle licenze CC-BY-SA e GFDL (che prevede la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente), avvisa inviandoci per favore una copia della tua autorizzazione a permissions-it@wikimedia.org (qui trovi spiegazioni dettagliate) e scrivilo nella pagina di discussione; se hai difficoltà contatta un amministratore.
  3. Se invece hai copiato e non sei l'autore del testo originale, avvisa ora un amministratore e poi riscrivi la voce con parole tue, evitando la copia pedissequa del testo: clicca su Medicanes per modificare la voce.

In ogni caso, grazie per il tuo contributo e per la collaborazione che vorrai darci in futuro!--Grigio60 miao 14:31, 30 ott 2008 (CET)[rispondi]

Immagine senza licenza[modifica wikitesto]

Ciao Daniele Bianchino Roma Italy~itwiki,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:MediterraneanHurricane.jpg.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

Màrço 27 15:14, 30 ott 2008 (CET)[rispondi]

Immagine doppia[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:MeidterraenanHurricane.JPG. Tuttavia, questa immagine è la copia di queste immagini già presenti qua su Wikipedia:

Pertanto la tua immagine è stata proposta per la cancellazione immediata ed è consigliabile che ogni modifica futura avvenga sull'immagine già presente. Nel caso ritenessi più appropriato lasciare un'altra immagine, sentiti libero di mettere in cancellazione l'immagine vecchia e togliere il template di cancellazione da quella da lasciare. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 15:30, 30 ott 2008 (CET)[rispondi]

Per favore, non riumuovere gli avvisi senza aver ovviato al problema. Semmai parlane in disucssione.--CastaÑa 15:48, 15 nov 2008 (CET)[rispondi]

Io non so' davvero come fare,non so' neppure se li leggete i miei messaggi e non so' come interaggire con tutte queste persone che di continuo mi mandano avvisi.Il testo è solamente mio,e devo dire che prima era di gran lunga migliore,ma mi avete costretto a modificarlo in "parole piu' semplici" e bene l'ho fatto,anche troppo,ma il messaggo di avviso mi pare che resta comunque.Ho risolto anche il problema dell'immaggine,ma il messaggio di avviso rimozione rimane.Per questo avevo rimosso i messaggi di avviso,perchè secondo me il problema è risolto,e sinceramente nemmeno sono soddisfatto,sia perchè andavo fiero del mio testo,che voi avete giudicato "copiato di peso da un libro",che per me è sia un offesa,ma anche un complimento,e poi perchè viene spesso modificato anche in malomodo,in termini sbagliati e inutili nel mio discorso sui medicanes. Dunque se qualcuno vuole interaggire di questi problemi con me la mia email è atraxmail@excite.it,perchè davvero non so' con chi parlarne e scambiare emssaggi. Daniele

È sufficiente scrivere nella pagina di discussione personale del tuo interlocutore. Molto spesso il link è già presente nella loro firma, ad ogni modo sono le pagine che si chiamano "Discussioni utente:<username>"; questa in cui sto scrivendo è la tua, mentre ad esempio la mia è Discussioni utente:Rojelio, cui rimanda il "dimmi tutto" della mia firma. È importante che quando ti rivolgi a qualcuno tu lo faccia nella sua pagina di discussione perché quando lo fai tale utente viene avvisato che "ha nuovi messaggi" (così come dovrebbe esserti apparso subito dopo l'invio da parte mia di questo messaggio) e se ne accorge subito. Per analogo motivo, oltre che evidenti questioni di chiarezza, è prassi firmare i propri messaggi (non certo, però, gli interventi all'interno delle voci dell'enciclopedia) apponendovi al termine la scritta "-- ~~~~", che il sistema "espanderà" automaticamente con un link alla tua pagina utente. -- Rojelio (dimmi tutto) 20:02, 18 nov 2008 (CET)[rispondi]

immagine tolta[modifica wikitesto]

Sono l'autore della pagina, perchè la nuova immagine è stata cancellata? l'ho inserita allo stesso modo della prima, e incolonnata a destra.. sembrava tutto ok, ora non cè piu' ed è rimasto solo il testo centrale. Il nome del file è Mediterranean hurricane Medicanes 1995 tropical cyclones.JPG, http://it.wikipedia.org/wiki/File:Mediterranean_hurricane_Medicanes_1995_tropical_cyclones.JPG Daniele Bianchino 14:40, 17 Nov 2009

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Tropical-Like_Cyclone"

File doppio[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Mediterranean_hurricane_Medicanes_tropical_cyclone_2.jpg. Tuttavia, questo file risulta una copia di:

Il Bot ha segnato come doppione il file che è risultato essere meno utilizzato e/o più recente (per motivi statistici). Nel caso ritenessi più appropriato lasciare il file segnalato come da cancellare immediatamente, sentiti libero di mettere in cancellazione i file doppi e togliere il template di cancellazione da quello da lasciare. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 15:00, 20 nov 2009 (CET)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica wikitesto]

03:36, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica wikitesto]

19:14, 21 apr 2015 (CEST)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Daniele Bianchino Roma Italy~itwiki,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:18, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]