Discussioni template:Blocco nome utente

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Email[modifica wikitesto]

Perchè segnalare la rinomina via email, ad un amministratore magari in vacanza che poi non risponde o peggio sfruttare biecamente la mail per sfogarsi sul malcapitato del fatto che è stato bloccato il nome utente ufficiale della sagra di non so che o dell'allevamento di cani/gatti "quando su commons invece quel tal concorrente spamma le su foto usando il suo nome ufficiale" (ndr non sapete quanti)? Perchè quando abbiamo WP:RAA?

Se nessuno è contrario tra qualche giorno modifico il template. Quando fu scritto 14 anni fa non credo ci fossero gli stessi problemi di pagine promozionali e di nui di oggi.--Pierpao.lo (listening) 13:27, 20 lug 2018 (CEST)

[@ Pierpao] la frase non si riferisce allo sblocco dell'utenza, bensì allo sblocco dell'IP che può essere bloccato per errore se non si toglie la spunta al blocco automatico. In tal caso l'IP, impossibilitato a scrivere su WP:RA, se non vuole aspettare 24 ore e non si vuole reiscrivere, può segnalare la svista tramite mail a un admin.--Sakretsu (炸裂) 18:28, 30 lug 2018 (CEST)

Scambio desinenze quando l'utente bloccato non ha indicato il sesso nelle preferenze[modifica wikitesto]

"È benvenuta/o" invece di "è benvenuto/a"--158.148.212.91 (msg) 09:58, 24 ott 2018 (CEST)

Se è una domanda, si è scritto così e il motivo è che siccome non c'è nessuna legge o fonte scientifica o motivazione enciclopedica per scrivere benvenuto/a se non una prassi maschilista, ho applicato l'ordine alfabetico (e statistico, le donne sono di più)--Pierpao.lo (listening) 10:13, 24 ott 2018 (CEST)

In merito al riordino[modifica wikitesto]

[@ Pierpao] per ancora maggiore chiarezza adotterei il testo in {{Blocco nome utente/Sandbox}}--Sakretsu (炸裂) 13:27, 13 ago 2019 (CEST)

A me va bene--Pierpao.lo (listening) 13:39, 13 ago 2019 (CEST)
Sakretsu ho sostituito il testo lasciando la struttura delle inclusioni e il safesubst messo da user:Horcrux. Il senso è che substandolo rimanga poi in caso di rinomina dell'utente il vecchio nome non appropriato a ricordare perchè è stato bloccato. Non so che ne pensate--Pierpao.lo (listening) 20:39, 18 ago 2019 (CEST)
Grazie, io già me ne stavo dimenticando :-) Riguardo al subst, nulla da ridire sul codice. Faccio comunque notare che le istruzioni sono in contrasto con le circa 15000 inclusioni di questo template. Credo che per coerenza con l'abitudine di molti amministratori e con l'accessorio "Azioni dopo blocco" sia opportuno contemplarne anche l'inclusione, almeno finché la comunità non ne ridefinisce in modo chiaro le modalità d'uso.--Sakretsu (炸裂) 02:13, 19 ago 2019 (CEST)
Sistemato--Pierpao.lo (listening) 09:51, 19 ago 2019 (CEST)