Discussione:Simone Simons

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Politica
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (mese e anno).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)


Mezzosprano[modifica wikitesto]

Le informazioni riportate su questa pagina sono scorrette e approssimative. Non e' tutt'ora chiaro se la Simons sia un soprano leggero o un soprano lirico-leggero, e la sua estensione e' approssimativa e chi l'ha definita e' stato particolarmente generoso. Quindi credo che sia decisamente piu' corretto lasciare questo genere di informazioni in sospeso, invece che essere cosi' specifici. Intanto, gia' che c'ero, ho citato la fonte di Epica Italy, dato che tutte le informazioni riportate su questa pagina sono stranamente somiglianti a quelle che ho riportato io sul forum (tranne per le informazioni riguardanti categoria vocale e estensione che appunto mettono in disaccordo me e Star840).

problema risolto.

Veramente Simone Simons è un Mezzosprano. Probabilmente è il suo timbro chiaro a trarti in inganno. E c'è una fonte attendibilissima. Simon Simons stessa.


Tarja Turunen disse di esser soprano leggero, Amy Lee soprano drammatico, ma non avevano ragione nessuna delle due !

Simone era un mezzosoprano hai tempi del primo cd, infatti non ci sono sue dichiarazioni ATTUALI in proposito. A partire dal epoca del terzo cd ha ampliato a soprano. Ha il timbro TROPPO chiaro per esser mezzosoprano, e te lo dice una mezzosoprano leggero. Le sue note basse sono TROPPO vacue e le riesce a prendere solo perchè si è allenata molto nei bassi. Le sue note alte sono TROPPO brillanti. Non è il timbro a trarmi in inganno: è proprio dal timbro che si evince che non è mezzo, ma soprano ! Non esistono al mondo mezzosoprano con il timbro così chiaro; se lo hanno sono soprano (studio canto lirico). Per finire, nei cori arriva al Si4, che è una nota troppo alta per la maggioraprte delle mezzosoprano. Non solo,ma per prendere così bene una nota così alta, nei vocalizzi deve necessariamente prendere i sovracuti. L'unica cosa non certa è l'estensione, ma più o meno è quella. In ogni caso non è mezzosoprano, e ciò è ovvio per chiunque conosce bene il canto lirico ! Star840 (msg)


No, Simone semplicemente ha solo avuto cattivi insegnanti per molto tempo. Dai, come si fa a essere mezzosoprano a 18 anni e poi schiarire la voce crescendo? Oltretutto quando e' palese che nei primi dischi scuriva e appesantiva talmente tanto da risultare a piu' tratti stonata, perche' non aveva il controllo della voce. La voce si scurisce, non si schiarisce MAI. Al massimo ci si sbaglia sulla catalogazione. Simone dice di essere un mezzo? Benissimo, ma non significa che chi l'ha seguita abbia visto giusto. Per essere mezzosoprano ci sono dei canoni molto precisi, e i mezzo sono molto rari, tanto piu' a quell'eta'. Simone di canoni per essere mezzo non ne azzecca manco UNO. Vorrei sapere cosa spinga tanta gente a classificarla mezzo, immagino il sentito dire. Mi permetto di pubblicare il link perche' tanto e' tutta farina del mio sacco (come si nota dai nick uguali e a cui tra l'altro mi pare che Star abbia attinto generosamente senza pero' capire fino in fondo... sbagliero', ma vabbe'): http://epicaitaly.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=3&t=991 E anche cosi', l'estensione e' una bufalata, io Simone non l'ho mai sentita salire piu' del SI acuto. Presumo che cantando i cori in quel modo salga almeno fino al RE, ma visto che non l'abbiamo mai sentita prendere quelle note, piantiamola di sparare note e categorie vocali a casaccio. Loraelai (msg)


Non si puo' scrivere che simone sia un soprano perche' non si cita nessuna fonte attendibile, e questo va contro le regole di wikipedia. Inoltre, crea differenze tra l'articolo italiano e quelli in tutte le altre lingue, dove simone e' identificata come mezzosoprano. Per di piu', anche ogni informazione sulla vita personale va riferita ad una fonte!! Fabiofigo (msg)FabioFabiofigo (msg)

Per favore leggete questo articolo su come postare in wikipedia, dove si afferma che ricerche originali NON possono essere postate su wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Niente_ricerche_originali

"Se un punto di vista (o un fatto) è sostenuto da una minoranza molto limitata o estremamente piccola, non può appartenere a Wikipedia (ad eccezione forse di alcune voci ausiliarie): indipendentemente dal fatto che sia vero o falso, che si possa provare o meno"

Di conseguenza, la descrizione di Simone come Soprano lirico o leggero NON PUO' ANDARE SU WIKIPEDIA Fabiofigo (msg)



1) sei tu in minoranza

2) se le altre wiki sbagliano non è affarm mio

3) Vai a studiare un po' di canto lirico e poi ne riparliamo

4) neppure per mezzo ci sono fonti attendibili (all music non è attendibile in questo caso)

4) non ci sono fonti recenti in cui la simone stessa dice di esser mezzosoprano

5) la prossima volta di denuncio ad un amministratore per vandalismo

6) Simone ha il timbro TROPPO chiaro per esser mezzosoprano ed ha i bassi TROPPO vacui.

7) Tarja Turunen dice di esser soprano leggero, ma è una fesseria; idem per Simone.

Vai a studiare canto lirico e poi ne riparliamo, perchè la Simons è mezzosoprano vuol dire che il mondo va all'inverso. Star840 (msg)



Guarda posso essere perfettamente d'accordo con te sul fatto che sia un soprano. Ma wikipedia non puo' contenere informazioni primarie neanche se vere, come spiegato nel primo pilastro della wiki foundation. http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Niente_ricerche_originali Fabiofigo (msg)



Allora non si scriva niente: nè soprano nè mezzosoprano. Almeno così si evita di dire cavolate e ridicolizzare wikipedia davanti a chi il canto lirico lo studia (come me Star840 (msg))

Ci sto :). Mi sembra in effetti la via migliore Saluti, Fabio Fabiofigo (msg)

Ragazzi quello che non va assolutamente sono le edit war, per favore troviamo una soluzione pacifica qui e poi scriviamo nella voce, non il contrario grazie, inoltre vi ricordo di moderare il tono, questa è una pacifica discussione e tale deve rimanere e per ultimo ricordatevi le fonti di quello che affermate (qui nulla vale dire "io lo so" ecc.). PS. per favore ricordatevi di firmare gli interventi.--AnjaManix (msg) 16:45, 12 gen 2010 (CET)[rispondi]

Ma l'abbiamo già trovato l'accordo (ps: sono stato io a chiedere di discuterne per evitare editwar). Ed in ogni caso, molte delle fonti sparano cavolate, specialmente in campo musicale. Wikipedia non dovrebbe esser schiava delle fonti, ma servitrice della verità. Io stavo semplicemente facendo delle considerazione sulla base di conoscenza oggettive e comuni a tutti a tutti colo che studiano canto lirico. In ogni caso, l'accordo è stato trovato, quindi il problema non si pone. Star840 (msg)


Sarei voluto arrivare prima è vero, cmq quello che ho scritto vale per ogni discussione futura:-). Non si tratta di essere prigionieri delle fonti (nel caso si cercano delle fonti migliori, sono sicuro che esistano) ma di rispettare alcune regole base che rispecchiano ciò che noi tutti vogliamo: che quello che venga scritto rimanga scritto e non spazzato via dalla prima persona con idee diverse (non più giuste o meno, diverse) dalle nostre, per questo attingere dalle fonti rende quello che scriviamo più sicuro nel tempo. Saluti e buon lavoro.--AnjaManix (msg) 16:59, 12 gen 2010 (CET)[rispondi]


AnjaManix, apprezzo il tuo commento. In ogni caso, come puoi vedere da sopra, nel momento della modifica ho postato sulla discussione le motivazioni riferendomi al link delle regole di wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Niente_ricerche_originali) Saluti, Fabio Fabiofigo (msg)

Sì, ma hai continuato ad editare selvaggiamente senza discutere e capire le altre opinioni. In ogni caso, la questione è risolta, inutile rivangare. Saluti. Star840 (msg)

Io modifico selvaggiamente?? ti faccio notare che hai annullato tutte le modifiche prima di rispondere al mio primo post nella discussione. Ti faccio anche notare le parte non costruttive delle tue discussioni: "3) Vai a studiare un po' di canto lirico e poi ne riparliamo". Un commento decisamente non costruttivo. Comunque, pace fatta. Ciao! Fabiofigo (msg)


Lo so e mi scuso per come ho reagito, ma rimane il fatto che non hai aspettato la fine della discussione per modificare. In ogni caso, la discussione è conclusa. Se hai qualcosa da dirmi contattami in privato perché questo non è il luogo adatto. Star840 (msg) 17:31, 12 gen 2010 (CET)[rispondi]


No chiariamola qui, ma senza fare polemica, onde evitare altri problemi in futuro anche con altri utenti: 1. Modifico un articolo, e metto il perche' sulla discussione 2. Tu cancelli tutte le modifiche senza dire nulla, io le rimetto, e tu mi dici con un tono assolutamente fuori luogo di andare a studiare canto, e che se faccio altre modifiche "mi denunci per vandalismo" (...no comment...). E poi sono io quello che non aspetta la fine della discussione per modificare? E non e' vero che non capisco le opinione altrui, perche' ti ho detto che posso essere d'accordo con te sul concetto, ma che le regole di wikipedia su quello che puo' essere postato sono chiare. Scusami, ma non mi sembra che il tuo comportamento sia stato corretto. Ad ogni modo, spero di poter collaborare di nuovo con te in futuro per rendere le voci di wikipedia migliori e l'informazione libera piu' completa. Ciao! Fabiofigo (msg)

Fabiofigo (msg) 17:57, 12 gen 2010 (CET)[rispondi]


Ok, ho capito. Mi scuso per esser stato insistente, ma tu smettila di rivangare un argomento di critica personale sulla discussione di una pagina musicale. Qui si dovrebbe parlare della Simons, non di come io o tu o pinco pallino siamo sconsiderati. Star840 (msg) 18:03, 12 gen 2010 (CET)[rispondi]

Vedete è proprio quello di cercare un colpevole il fatto sbagliato, è una cosa che non da mai buoni risultati, ben che vada irrita gli altri, ma cosa porta? A nulla. Cerchiamo di non usare parole come "smettila" (qui il linguaggio scritto viene amplificato a 1000 e ogni parola che diciamo ogni giorno qui sembra chissà cosa). Quando vedete che qualcuno cancella quello che scriviamo non rimettiamo quel testo senza aver prima parlato con l'utente in questione, sono tanti piccoli trucchi che funzionano. Se ho capito bene entrambi siete d'accordo su più di quello che sembra (ad esempio sulla validità della fonte citata)... pensate a come rendere più bella questa e tante altre voci (di questo vi rinraziamo, questo è quello che ci piace fare), tutto il resto è solo perdita di tempo (e di bile):-) Ora pensiamo ad altro. Saluti di nuovo.--AnjaManix (msg) 18:16, 12 gen 2010 (CET)[rispondi]


Va bene, pensiamo ad altro :). Buona serata ad entrambi Fabiofigo (msg) 18:19, 12 gen 2010 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Simone Simons. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:47, 28 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Simone Simons. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:00, 26 gen 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Simone Simons. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:53, 9 apr 2018 (CEST)[rispondi]