Discussione:Saint-Denis (Italia)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Valle d'Aosta
Comuni italiani
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (settembre 2013).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2013

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Saint-Denis (Italia). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:38, 7 apr 2018 (CEST)[rispondi]

incisione rupestre[modifica wikitesto]

Appoggio provvisoriamente qui l'informazione che avevo aggiunto per inferenza, poi soppressa, con la fonte:

«La cappella di Saint-Évence, costruita in un luogo già preposto al culto in epoca pre-cristiana, come fa pensare la presenza incisioni rupestri (ad esempio l'orante di Saint-Evence[1])[2]»

. Non la reinserisco subito perché preferisco prima chieder conferma all'autore dell'articolo che si tratti proprio di questa cappella Saint-Evence e non di un'altra. In effetti non ho trovato altre fonti a supporto di questo "orante", per cui capisco la perplessità di Zygo84.--Pạtạfisik 15:31, 3 set 2018 (CEST)[rispondi]

Ho ricevuto la risposta dalla guida turistica che gestisce il sito, e mi ha confermato che si trova a una decina di metri dalla cappella omonima.--Pạtạfisik 10:23, 4 set 2018 (CEST)[rispondi]
  1. ^ orante di Saint-Evance, www.naturaosta.it
  2. ^ ItineRARI in Valle d'Aosta. Antichi eremi, cappelle e santuari, www.naturaosta.it, accesso il 3 settembre 2018.
Grazie :) --Zygo84 (msg) 10:54, 4 set 2018 (CEST)[rispondi]