Discussione:Ponte Nossa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Lombardia
Comuni italiani
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ponte Nossa. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:47, 2 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Ponte Nossa. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:31, 1 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Ponte Nossa. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:57, 22 gen 2020 (CET)[rispondi]

Dedicazione della chiesa o patrono[modifica wikitesto]

Buongiorno Wrykristian05, ho visto le tue continue modifiche sul patrono di Ponte Nossa ma serve essere chiari su questa cosa. L'intitolazione della chiesa parrocchiale, o la più importante di una località, non significa che sia poi quella del santo patrono, faccio un esempio semplice, il duomo di Milano è intitolato a santa Maria Nascente, ma Milano ha come santo patrono sant'Ambrogio, a nessuno verrebbe in mente altro, e così il duomo di Pavia intitolato a santo Stefano protomartire e santa Maria Assunta ma il patroni di Pavia sono i santi Siro, Agostino e Teodoro, penso che questo sia possibile in molte altre località meno importanti, non è una regola certa. Per Ponte Nossa sappiamo che la Madonna delle Lacrime, tanto cara, è la Madonna Addolorata, quella posta ai piedi della croce nell'affresco posto nella cappella a destra dell'altare maggiore, la Madonna poi incoronata. Inoltre il sito del comune non riporta l'annunziazione come festa patronale, chiedo quindi che venga inserita una fonte circa il patrono, se si vuole mantenere l'Annunciazione, in quel caso ben venga la presenza di questa informazione, altrimenti sarebbe bene che venisse rimossa. Capisco il campanilismo, l'abbiamo un poco tutti, ma un'informazione è bello che sia esatta anche per le località a cui siamo più affezionati, anzi forse è un motivo maggiore di attenzione. Certa di avere la tua collaborazione di auguro buoni giorni.--Nazasca (msg) 08:57, 25 set 2021 (CEST)[rispondi]

Buonasera, capisco perfettamente il tuo pensiero, io sono del paese in questione, e il 25 marzo si festeggia proprio l'annunciazione, in pochi lo sanno, forse solo i paesani. Questo perchè quel giorno lo si celebra solamente con una messa solenne e, eventualmente, una processione. Sarebbe proprio quella la vera festa di Ponte Nossa, viene però più in risalto quella del 2 Giugno, per la ricorrenza della Lacrimazione che anche tu conosci, lì si festeggia per due giorni, con processioni messe e concerti animati in seguito da fuochi arrificiali, per non parlare della fiera. Poi il terzo sabato di maggio, il più adiacente al 20, si festeggia come già ho scritto nell'apposita pagina della chiesa, la festa di San Bernardino, quella che preferisco essendo della zona del Ponte, proprio dinanzi alla chiesa. Comunque come già ho scritto qui sopra capisco quello che dici, perciò ho tolto la suddetta modifica, dubito molto che saranno pubblicate fonti ufficiali circa quanto dico, io parlo da paesano. La collaborazioni la avrai sicuramente, ricambio cordialmente l'aigurio di buoni giorni. Wrykristian05 (msg) 20:14, 25 set 2021 (CEST)[rispondi]
Ringrazio --Nazasca (msg) 07:57, 26 set 2021 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:54, 25 gen 2022 (CET)[rispondi]