Discussione:Moscow mule

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

sezione storia[modifica wikitesto]

Sposto qui la sezione storia:

Contenuto rimosso per copyviol

La sezione è totalmente da controllare e da riscrivere. Vi è totale assenza di fonti, queste informazioni sono rintracciabili in molti siti web riscontrati pubblicitari e/o poco attendibili. Ho cercato di wikificare quanto possibile e di aggiornare il template--Mtarch11 (msg) 01:09, 7 mar 2020 (CET)[rispondi]

[@ Mtarch11] La sezione era in parte in copyviol, ho rimosso il testo sopra e cito qui sotto la sezione allo stato precedente al copyviol, da sistemare comunque e sperando che anch'essa non sia in copyviol: --Superpes15(talk) 10:52, 21 ago 2020 (CEST)[rispondi]
Nel 1941, nel bar Chatham[1] di New York, due imprenditori progettarono di rilanciare le proprie attività: John G. Martin, che distribuiva negli Stati Uniti la vodka Smirnoff e Jack Morgan, proprietario di un locale a Hollywood, che stava cercando di lanciare la sua marca di Ginger Beer (soft drink a base di zenzero), combinando insieme i due ingredienti, con l'aggiunta di lime.
Il cocktail, con quel gusto aspro, in gola scalciava come un mulo. Quindi: "Moscow" per l'ingrediente base, la vodka, e "mule", forse, per l'effetto al palato.
Ad integrare questa versione un po' "leggendaria" della genesi del nome di questo long drink, va aggiunto che pare ci fosse anche l'esigenza di smaltire uno stock di mug (tazze) in rame da 5 once, con inciso sopra un asino. La sua popolarità in Europa e soprattutto in Italia è aumentata esponenzialmente a partire dai primi anni 2010.
===[modifica wikitesto]

"Qui forse ci siamo fatti prendere troppo dalla leggenda" ...frase molto poco enciclopedica a mio avviso.

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:38, 4 mag 2021 (CEST)[rispondi]