Discussione:Montegrosso d'Asti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Comuni italiani
Piemonte
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)

Proposta di modifiche[modifica wikitesto]

Nella pagina, ci sono diversi errori e mancanze: - le frazioni indicate non sono corrette, alcune sono inventate, altre mancano, - sono citate tante belle notizie, ma mancano le informazioni sui 2 sindaci più importanti della storia del paese: Luigi Roero, al quale è persino dedicata la piazza principale, e Avio Gazza, al quale è stata da poco dedicata la casa di riposo. - non c'è praticamente nessuna traccia sui prodotti tipici, il tartufo e il vino Barbera, per i quali il paese rappresenta uno dei produttori più importanti dell'intero Piemonte.

La pagina è protetta, per cui non c'è modo di aggiungere tali info, a meno di essere registrati. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.38.101.128 (discussioni · contributi) 15:01, 3 gen 2022‎ (CET).[rispondi]

Grazie per la segnalazione, ma servono delle fonti che confermino quanto detto, altrimenti è inutile. Inoltre segnalare che nella voce c'è qualche errore non serve a nulla se non si indicano quali siano precisamente gli errori. Quali sono le frazioni inventate? Mica possiamo cancellarne due o tre a caso.
Per quanto riguarda i sindaci, non è questa la voce per parlare delle loro biografie, ma vanno citati nella sezione apposita sull'amministrazione, che al momento contiene i dati a partire dal 1986 (ho appena inserito l'elezione del 2017).
Per quanto riguarda i prodotti tipici, tartufo e barbera sono tipici di tutta la zona, non solamente del comune. Si possono comunque certamente citare nella voce, ma serve sempre una fonte autorevole che lo attesti, a maggior ragione se si vuole sostenere che la località si distingue in qualche modo da quelle circostanti.
Finché la voce rimane protetta è comunque possibile proporne la modifica in questa pagina di discussione. Puoi pubblicare qui un paragrafo (sui prodotti tipici del comune ad esempio) e pingarmi, in modo che mi accorga del messaggio, e posso inserirlo io stesso se va bene. --Phyrexian ɸ 07:37, 4 gen 2022 (CET)[rispondi]