Discussione:Kraken

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Draig.svgMitologia
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (settembre 2015).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Note: mancano fonti in lingue scandinave
Monitoraggio effettuato nel settembre 2015

Pirati dei Caraibi[modifica wikitesto]

secondo il film "pirati dei caraibi-la maledizione del forziere fantasma" il kraken e' uno spaventoso mostro marino con tentacoli possenti e con una bocca dotata di affilati denti da predatore. e' difficile confermare come sia veramente questo kraken anche se in alcune scene del film si puo' ben notare il corpo della gigantesca creatura marina. c'e' una scena in particolare in cui il prode will turner finisce nelle turbinose acque del kraken, in quella sequenza si puo' avvistare il kraken mentre si muove tra i detriti della nave distrutta. la bestia sembra possedere una maestosa pinna caudale che muove lentamente,sono visibili le tube respiratorie e i tratti degli occhi. nella scena finale in cui il kraken affonda la perla nera si puo' avere una buona visione del muso del mostro, in cui spiccano gli spaventosi occhi, attenzione! GLI OCCHI SONO IN BASSO: QUASI DIETRO ALLA NAVE. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.5.216.228 (discussioni · contributi) 19:48, 27 feb 2007‎.

Immagine[modifica wikitesto]

Faccio una domanda poi mi cancellerete, non sono praticissimo La seconda immagine del Kraken siamo sicuri che sia senza copyright? Non c'è nessun riferimento all'autore nè all'anno di pubblicazione. ( o almeno non li ho visti) Grazie. IlloreQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 79.3.206.45 (discussioni · contributi) 13:13, 25 apr 2008‎ ‎.

Ottima osservazione, indago. Grazie, --Elitre 00:38, 26 apr 2008 (CEST)

Disambiguazione[modifica wikitesto]

Ho visto che c'è un link di disambiguazione per Kraken Catena ma non per Kraken Mare. Purtroppo io non so come aggiungerlo, così lascio il suggerimento qui a chi è più esperto. CiaoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Gianfo90 (discussioni · contributi) 13:13, 30 giu 2010‎.

✔ Fatto. Per la prossima volta prova a dare un'occhiata al template:nota disambigua (anche se io ho fatto una cosa un po' diversa) -- Syrio posso aiutare? 14:17, 30 giu 2010 (CEST)