Discussione:Angelo Borrelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (marzo 2020).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2020

Sulla fonte per l'affermazione che "Dal 31 gennaio 2020 Angelo Borrelli è nominato commissario per l'emergenza COVID-19."[modifica wikitesto]

Nella conferenza stampa della protezione civile del 2020-03-20, Borrelli stesso ha precisato che il commissario è Domenico Arcuri. Nell'articolo giornalistico che è stato aggiunto come fonte per l'affermazione, Conte dice che: "il ministro Speranza ha proposto come commissario delegato per questa emergenza, la persona del dottor Borrelli". Volendo attenerci ai fatti, la nomina di Arcuri è comparsa in un comunicato della gazzetta del 2020-03-20. Borrelli invece è sempre nominato come "IL CAPO DEL DIPARTIMENTO della protezione civile" (si veda ad esempio la ordinanza n.640 del 2020-02-27). Tutto ciò mi fa pensare che la nomina di Borrelli a commissario fosse solo un'ipotesi, che per qualsiasi ragione non si è concretizzata in seguito.

Chiederei pertanto un controllo di quella affermazione. --Mononote (msg) 21:27, 23 mar 2020 (CET)[rispondi]

L'ultimo comma del preambolo di questa ordinanza conferma che il 18 marzo è stato nominato Arcuri; in aggiunta, qui ci sono due distinte sezioni per il Dipartimento della Protezione Civile e il Commissario straordinario e, dulcis in fundo, c'è questo articolo sui malumori di Borrelli.
Elimino la sezione dalla voce. --Antonio1952 (msg) 17:15, 26 mar 2020 (CET)[rispondi]