Corti de Le meravigliose disavventure di Flapjack

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I corti della serie animata Le meravigliose disavventure di Flapjack, composti da 5 episodi, sono stati trasmessi negli Stati Uniti, da Cartoon Network, dal 27 luglio al 24 agosto 2007.

Titolo originale Prima TV USA
1 Flagship 27 luglio 2007
2 Fishmonger 3 agosto 2007
3 Sea Sick 10 agosto 2007
4 I Flushy my Brushy 17 agosto 2007
5 Starry Night 24 agosto 2007

Flagship[modifica | modifica wikitesto]

Flapjack, usando delle bandierine di segnalazione per le navi, dirotta un veliero, facendolo affondare, e finisce per far colare a picco anche Baia Tempestalunga.

Fishmonger[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Capitan Scrocchio contratta animosamente con un pescivendolo, Flapjack fa uno spettacolo, imitandoli con i pesci, e guadagna tante monete da permettersi il pesce più costoso.

Sea Sick[modifica | modifica wikitesto]

Flapjack, quando tenta di nuotare in mare, viene sempre buttato fuori da un'onda. Capitan Scrocchio gli dice che il mare è "malato", perciò il ragazzo getta in acqua una cassa di medicinali del Dottor-Barbiere. Alla fine si scopre che Flapjack veniva ributtato sulla banchina perché si tuffava sempre su un tritone.

Starry Night[modifica | modifica wikitesto]

Flapjack, durante una notte stellata, continua a chiedere al capitano, il nome delle costellazioni. Lui, inventandosi il "Pirata Felice" ed il "Pirata Sonnacchioso", sbraita che vuole dormire. Flapjack vede una stella cadente, ed esprime il desiderio che Scrocchio dorma, e così accade. Il corto finisce con Flapjack che grida "Capitanooooo", e Scrocchio che si mette a piangere.