Episodi di Hazbin Hotel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Ciao Rosie!)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Hazbin Hotel.

La prima stagione della serie animata Hazbin Hotel, composta da 8 episodi, è stata pubblicata sul servizio di streaming on demand Prime Video, dal 19 gennaio al 2 febbraio 2024.[1] I primi due episodi, per coloro che hanno preordinato o acquistato merce sul sito web dell'Hazbin Hotel, sono stati trasmessi in anteprima il 12 gennaio 2024 da A24.[2]

L'episodio pilota, That's Entertainment, era stato precedentemente pubblicato su YouTube il 28 ottobre 2019. Sebbene non faccia parte della serie animata, la creatrice ha dichiarato che è da considerarsi comunque canonico per l'arco narrativo.[3]

 Titolo originale Titolo italiano Pubblicazione USA Pubblicazione Italia
0 That's Entertainment N/A 28 ottobre 2019 N/A
1 Overture Ouverture 12 gennaio 2024 19 gennaio 2024
2 Radio Killed the Video Star La radio ha ucciso la televisione
3 Scrambled Eggs Uova strapazzate 19 gennaio 2024
4 Masquerade Messinscena
5 Dad Beat Dad Papà batte papà 26 gennaio 2024
6 Welcome to Heaven Benvenute in Paradiso
7 Hello Rosie Ciao Rosie! 2 febbraio 2024
8 The Show Must Go On Lo spettacolo deve continuare

Questo è intrattenimento[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Questo è intrattenimento.
  • Diretto da: Vivienne Medrano
  • Scritto da: Dave Capdevielle, Raymond Hernandez, Vivienne Medrano, Daniel Macdonald

Ouverture[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Ouverture (Hazbin Hotel).

La radio ha ucciso la televisione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I Signori Supremi Vox, Valentino e Velvette (le "Tre V") scoprono che Alastor è tornato dopo sette anni di assenza e sta prestando aiuto a Charlie col suo hotel. Vox ha sempre odiato Alastor reputandolo un pericoloso rivale. Sir Pentious, un demone che vuole provare il suo valore alle Tre V va all'Hazbin Hotel sfidando Alastor, ma quest'ultimo lo sconfigge facilmente. Intanto Angel Dust, in precedenza l'unico cliente dell'Hotel, resta ferito quando scopre che Vaggie non crede che lui possa cambiare e redimersi, inoltre Angel è costretto a lavorare per Valentino, il quale è molto arrabbiato per la sua decisione di alloggiare nell'hotel di Charlie. Vox manda ad Alastor un avvertimento in diretta tv, ma Alastor risponde minacciando Vox di distruggerlo. Le tre V pur di sabotare l'hotel decidono di distruggerlo dall'interno, per cui Vox arruola Sir Pentious. Per spiare l'Hazbin Hotel come ospite, Pentious si finge pentito tanto da porgere le sue scuse ad Alastor. Angel scopre che Sir Pentious lavora per Vox e lo denuncia al resto dell'hotel, e mentre lui e Vaggie cercano di uccidere l'infiltrato, Charlie lo perdona e gli dà una seconda possibilità, anche perché Vox, deluso dal fatto che ha fallito la missione, lo rinnega, accusandolo di essere un buono a nulla. Sir Pentious accetta l'offerta e si stabilisce all'hotel, dove cercherà di redimersi. Alastor provoca Vox ritenendo che se quest'ultimo desidera danneggiarlo sarà costretto a impegnarsi di più.

  • Numeri musicali: Stayed Gone e It Starts With Sorry

Uova strapazzate[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per aiutare Sir Pentious a migliorare come persona, Vaggie insiste sul fatto che si debba sbarazzare dei suoi tirapiedi-uova. Poiché Sir Pentious si rifiuta, Vaggie chiede ad Alastor di sbarazzarsi di loro, ma prima di riuscirci, il demone della radio si imbatte in Zestial, un antico Signore Supremo, che lo invita a un incontro con gli altri Signori dell'Inferno per discutere dell'imminente sterminio, l'ultimo è stato particolarmente difficile da sostenere, tanto che gli angeli esorcisti hanno sterminato il 16% della popolazione. Durante l'incontro, fa la sua comparsa Velvette in rappresentanza delle Tre V dato che Vox e Valentino si sono astenuti dal presenziare. Velvette mostra agli altri Signori Supremi la testa di un angelo sterminatore morto, affermando che, se gli angeli si possono uccidere, è il momento di andare all'attacco contro il Paradiso, infatti le Tre V hanno già ideato una strategia offensiva. Questa idea viene smontata da Zestial, che teme che una guerra tra Paradiso e Inferno possa portare solo ad altre morti. Velvette insulta Zestial, ma viene cacciata da Carmilla Carmine, una Signora che controlla le scorte di armi dell'Inferno. Più tardi, Carmilla rivela a Zestial che è stata lei ad uccidere l'angelo esorcista, per proteggere la sua gente e le sue figlie, ciò deve rimanere un segreto. La conversazione viene origliata da uno degli Ovetti di Sir Pentious, che trasmette il messaggio ad Alastor, il quale dice agli Ovetti di mantenere il segreto. Nel frattempo, Charlie conduce alcuni giochi sulla fiducia presso l'hotel. Vaggie teme che il gruppo non sarà pronto quando avverrà il prossimo sterminio; tuttavia, dopo che le due si sono confrontate, si scopre che gli altri hanno già legato parlando delle loro esperienze. Charlie e Vaggie permettono a Sir Pentious di tenere con sé i suoi Ovetti.

  • Numeri musicali: Respectless e Whatever It Takes

Messinscena[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel lascia l'Hazbin Hotel per girare un film pornografico per il suo capo, Valentino. Charlie interrompe le riprese cercando di riportare Angel all'hotel, ma Valentino picchia Angel, ricordandogli che possiede la sua anima, e lo costringe a cacciarla via aggressivamente. Angel continua le riprese, ed è costantemente abusato da Valentino e dagli altri dipendenti. Quando torna all'hotel, ha una discussione con Husk, che lo aveva precedentemente accusato di essere falso, così va via in un bar. Su insistenza di Charlie e Vaggie, Husk segue Angel per scusarsi, e lo salva dall'essere drogato da alcuni demoni, ma Angel si scaglia contro di lui per averlo salvato, rivelando che si lascia intenzionalmente molestare da tutti in modo che, quando sarà a pezzi, Valentino smetterà di usarlo. Husk rivela che una volta era un Signore Supremo la cui dipendenza dal gioco d'azzardo lo ha portato a fare un accordo con Alastor per mantenere il suo potere, intrappolandolo in una situazione di servitù simile a quella di Angel. Rendendosi conto di avere molto in comune, i due fanno amicizia. Tornato all'Hazbin Hotel dopo aver ucciso i demoni che al bar volevano abusare di lui, Angel ringrazia Charlie per prendersi cura di lui, facendola commuovere.

  • Numeri musicali: Poison e Loser, Baby

Papà batte papà[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Charlie passa tutta la notte cercando di trovare un modo per connettersi con il Paradiso. Rimasta senza altre opzioni, chiama suo padre, Lucifero. Quest'ultimo si presenta all'Hazbin Hotel e subito si scontra con Alastor, che vede come un rivale per le attenzioni di Charlie. Poco dopo irrompe Mimzy, un'amica di Alastor. Husk non si fida di Mimzy, sostenendo che si presenta solo quando ha bisogno di qualcosa. Alastor lo respinge beffardamente, ma quando Husk gli rinfaccia di essere "anche lui al guinzaglio", il demone della radio perde le staffe e minaccia di ucciderlo se gli mancherà di rispetto un'altra volta. Mimzy racconta a Sir Pentious, Niffy, Husk e Angel la storia di Alastor: egli appena arrivato all'Inferno aveva attirato l'attenzione di tutti con la propria irriverenza, quando fondò il suo programma radiofonico in cui venivano trasmesse le voci agonizzanti di alcuni arcidemoni di alto rango che stranamente erano scomparsi (lasciando ipotizzare che Alastor era il responsabile delle loro sparizioni). I sospetti di Husk su Mimzy si rivelano veri, dato che ha rubato 50.000 dollari e un'auto da degli strozzini. Alastor li uccide facilmente e costringe Mimzy ad andarsene, non volendo rovinare l'immagine dell'Hazbin Hotel. Lucifero rifiuta di aiutare Charlie perché ritiene il suo piano impossibile. In seguito però, riescono a riconciliarsi e Lucifero mette una buona parola in Paradiso per Charlie.

  • Numeri musicali: Hell's Greatest Dad e More than Anything

Benvenuti in Paradiso[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Charlie e Vaggie arrivano in Paradiso, dove sono accolte dagli angeli serafini Sera ed Emily. Adamo e Lute affrontano Vaggie, minacciandola di andare contro il piano di Charlie se non vorrà che il suo segreto venga rivelato alla fidanzata: lei era un angelo, la luogotenente migliore di Adamo, ma durante uno sterminio ebbe compassione di un demone e gli risparmiò la vita, Lute la punì privandola dell'occhio sinistro e strappandole le ali, Vaggie fu così rinnegata dagli altri angeli. Un processo inizia per sentenziare se un'anima dell'Inferno può essere redenta o meno. Mostrata attraverso un ologramma durante il processo, la migliore amica di Angel, Cherri Bomb, porta i lui e gli altri in un night club per divertirsi. Quando Nifty viene avvicinata da Valentino, Angel interviene e si ribella al suo capo, difendendo i suoi amici e dicendogli che può fare quello che vuole con lui nello studio, ma fuori di lì, Angel non è obbligato a sottomettersi alla sua prepotenza. Vedendo che è sul punto di perdere il processo, Adamo rivela accidentalmente i piani dello sterminio, sconvolgendo Emily, che non ne era a conoscenza. Il processo non porta a nulla, anche perché nemmeno gli angeli sono a conoscenza dei criteri necessari per un'anima degna del Paradiso. Adamo rivela a Charlie che nel passato Vaggie era un angelo, lasciandola sconvolta. Sera afferma con un verdetto che non ci sono prove che dimostrino che un peccatore possa essere redento. Adamo rimanda Charlie e Vaggie all'Inferno, promettendo che tra un mese distruggerà l'Hazbin Hotel.

  • Numeri musicali: Welcome to Heaven e You Didn't Know

Ciao Rosie![modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere state cacciate dal Paradiso, Vaggie rivela al gruppo che era un angelo esorcista. Alastor fa tenere presente a Charlie che esiste una possibilità che finora nessuno aveva tenuto in considerazione: affrontare gli angeli esorcisti durante lo sterminio ed eventualmente sconfiggerli. Charlie e Alastor fanno un accordo: Alastor rivela che Carmilla ha ucciso un angelo, in cambio Charlie gli deve un favore che Alastor potrà riscuotere quando vorrà. Charlie chiede a Vaggie di andare da Carmilla per convincerla ad aiutarli, mostrando il suo astio nei confronti della compagna per averle mentito. Vaggie dà agli altri residenti dell'hotel il permesso di fuggire qualora non abbiano il coraggio di lottare contro gli angeli esorcisti. Charlie e Alastor poi si dirigono a Cannibal Town e incontrano Rosie, una Signora Suprema che risiede nella città, che decide di aiutarli insieme agli altri cannibali i quali affronteranno gli angeli schierandosi dalla parte di Charlie quando inizierà lo sterminio. Rosie fa capire a Charlie che Vaggie la ama e cercava redenzione, proprio la stessa che lei vuole dare ai demoni del suo hotel. Nel frattempo, Vaggie cerca di convincere Carmilla ad aiutarli. Carmilla le spiega che dovrebbe concentrarsi più sull'amore che prova per le persone a cui tiene anziché sull’odio se vuole davvero affrontare gli angeli, rivelando tra l’altro che sapeva della vera natura di Vaggie. La giovane riacquista le ali e Carmilla le spiega che quando combattono gli angeli forti della loro convinzione di essere invulnerabili tendono a lasciare scoperta la loro difesa, e che in realtà esiste una cosa che può ucciderli, ovvero l'acciaio angelico, di cui sono fatte le loro stesse armi. Charlie e Vaggie si riuniscono all'Hazbin Hotel dove, mettendo da parte i rancori e chiaritesi, si preparano a contrastare lo sterminio, i residenti dell'hotel non intendono fuggire, pronti a sostenere la battaglia.

  • Numeri musicali: Out For Love e Ready for This

Lo spettacolo deve continuare[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gli abitanti dell'Hazbin Hotel (a cui si unisce pure Cherri Bomb) e i cannibali collaborano per rafforzare l'edificio, Charlie confida a Vaggie che è nervosa per il giorno successivo. Vaggie la convince a non preoccuparsi e le due si baciano. Arriva il giorno dello sterminio e comincia la guerra tra angeli e peccatori. Adamo combatte contro Alastor dopo aver infranto lo scudo da lui creato per isolare l'hotel. Nonostante il demone della radio riesca a sostenere lo scontro e a colpire ripetutamente l'angelo, alla fine è Adamo a uscirne vittorioso, infliggendogli una ferita costringendo Alastor alla fuga con grande gioia di Vox, che sta guardando la carneficina con Valentino e Velvette. Sir Pentious confessa il suo amore per Cherri Bomb, prima di sacrificarsi nel vano tentativo di uccidere Adamo, morendo con molti dei suoi Ovetti. Stanca della situazione, Charlie assume la sua forma demoniaca e si appresta a combattere contro Adamo mentre Vaggie ha la meglio contro Lute; schiacciata sotto le macerie, ma risparmiata da Vaggie, Lute si strappa il braccio sinistro per liberarsi. Nel frattempo, quando sembra che Charlie stia per essere uccisa, suo padre la salva e combatte contro Adamo. Quest'ultimo distrugge l'hotel, ma viene facilmente sconfitto da Lucifero, e una volta rialzatosi viene pugnalato alla schiena da Niffty. Lute e gli altri angeli esorcisti si ritirano e il giorno dello sterminio viene annullato. Charlie e il gruppo ricostruiscono l'Hazbin Hotel, e fanno un memoriale per Sir Pentious, che finisce in Paradiso grazie alle sue buone azioni, con la gioia di Emily e lo stupore di Sera. Mentre le Tre V complottano per conquistare l'Inferno, Alastor, rivela con un monologo di star bramando solo la libertà dal suo patto (che gli limita i poteri) e che quando riavrà il pieno potenziale, "piegherà il mondo" successivamente Alastor torna all'hotel che ormai è completamente ristrutturato. Lute, ora capo degli angeli esorcisti, raggiunge una figura sconosciuta, che si rivela essere Lilith, e le dice che, se vorrà rimanere in Paradiso, dovrà scendere e affrontare sua figlia Charlie.

  • Numeri musicali: More Than Anything (Reprise) e Finale

Note[modifica | modifica wikitesto]

Annotazioni
Fonti

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]