Ci vuole un fisico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ci vuole un fisico
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia
Anno2018
Durata80 min
Generecommedia
RegiaAlessandro Tamburini
ProduttoreCentro sperimentale di cinematografia
Distribuzione in italianoCSC Production
FotografiaRoberto Cimatti
MontaggioFrancesco Fabbri
Interpreti e personaggi

Ci vuole un fisico è un film del 2018 diretto da Alessandro Tamburini.

E' tratto dall'omonimo cortometraggio del 2013.

Alessandro ha un appuntamento con Francesca, la ragazza dei suoi sogni: un nove pieno, nella classifica ingenerosa che colloca le persone su una scala da uno a dieci in base al loro aspetto fisico. Anna ha un appuntamento con Pietro per cui ha perso trenta chili in tre mesi, proprio cercando di conformarsi a quel canone estetico che ha poco spazio per la differenza individuale. L'appuntamento di entrambi è fissato nello stesso ristorante di Modena, ma ad entrambi verrà data buca: il frequente destino di chi appartiene alla categoria "un po' sopra il brutto" e molto sotto la sicurezza di sé, cui appartengono sia Alessandro che Anna. Proprio dal reciproco incontro potrà (forse) scaturire quella consapevolezza di sé e quella sana attitudine a fregarsene delle apparenze (proprie e altrui) che apre la porta alle relazioni di qualità.

Le riprese si sono svolte a tra ottobre e novembre del 2016 tra Modena, Formigine, Montale Rangone, Comacchio, San Cesario sul Panaro.

Il film è ambientato a Modena dove sono anche state effettuate le riprese, tra cui la Ghirlandina, Piazza della Pomposa, Via Berengario, Piazza Roma e alcuni locali noti.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito il 23 marzo 2018.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema