Chris Kermode

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Chris Kermode
Nazionalità Bandiera del Regno Unito Regno Unito
Tennis
Carriera
Singolare1
Vittorie/sconfitte
Titoli vinti
Miglior ranking 742º (10 febbraio 1986)
Doppio1
Vittorie/sconfitte
Titoli vinti
Miglior ranking 284º (4 febbraio 1985)
1 Dati relativi al circuito maggiore professionistico.
Statistiche aggiornate al definitivo

Chris Kermode (13 gennaio 1965) è un dirigente sportivo britannico, ex presidente dell'Association of Tennis Professionals.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Coinvolto nel tennis per più di 30 anni, dopo la sua modesta carriera da giocatore professionista dal 1985 al 1988, Kermode ha lavorato a Londra come allenatore di tennis e in seguito è stato direttore del torneo dei Queen's Club Championships. Dal 2008 al 2014 è stato amministratore delegato dell'ATP World Tour, l'evento di fine stagione ATP World Tour Finals. Inoltre, Kermode ha lavorato nel settore della musica e del cinema.

Il 20 novembre 2013 Kermode è stato nominato presidente esecutivo e presidente dell'ATP per succedere a Brad Drewett, morto a causa di una malattia nel maggio 2013. Il suo mandato triennale è iniziato il 1º gennaio 2014 e si svolge nell'ufficio londinese dell'ATP. Il 7 marzo 2019 l'ATP ha annunciato che Kermode lascerà la sua posizione alla fine dell'anno. Prima di essere nominato dall'ATP Kermode ha richiesto la carica di amministratore delegato presso la British Lawn Tennis Association (LTA), ma non è stato selezionato.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]