Champagne Jeeper

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Champagne Jeeper
StatoBandiera della Francia Francia
Fondazione1949 a Faverolles-et-Coëmy
Fondata daArmand Goutorbe
Sede principaleFaverolles-et-Coëmy
Persone chiaveFamiglia Dubois
SettoreAlimentare
Prodottichampagne
Slogan«The Jeeper Taste»
Sito webwww.champagne-jeeper.com/

Champagne Jeeper è un'azienda francese produttrice di champagne.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Jeeper è una storica azienda familiare, di proprietà della famiglia Goutorbe, con oltre 150 anni di Storia nella produzione e conduzione di vigneti nel territorio di origine dello Champagne, precisamente dal 1847, sita nel territorio di Faverolles et Coëmy, nelle immediate prossimità di Reims, nel nord–ovest della regione dello Champagne.

Il marchio Jeeper nasce nel dopo guerra, in quanto Armand Goutorbe girava per i campi dell'appezzamento utilizzando una Jeep lasciata li dall'esercito americano.

Nel 2009 l'azienda è stata rilevata dalla famiglia Dubois, che ha rivisto totalmente la struttura produttiva e commerciale in Europa e nel Mondo. Sono stati perfezionati gli impianti di produzione, stoccaggio ed imbottigliamento arrivando ad una capacità produttiva che tocca le 6 milioni di bottiglie annue [1].

Tipi di champagne[modifica | modifica wikitesto]

Jeeper Champagne

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ champagne-jeeper.com, https://web.archive.org/web/20150923202217/http://www.champagne-jeeper.com/notre-histoire/. URL consultato il 1º Settembre 2015 (archiviato dall'url originale il 23 settembre 2015).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]