Cacciatore nel buio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cacciatore nel buio
Titolo originaleHunter in the Dark
AutoreEstelle Thompson
1ª ed. originale1978
1ª ed. italiana1980
Genereromanzo
Sottogeneregiallo
Lingua originaleinglese
AmbientazioneBrisbane (Australia)
PersonaggiIrene Maxwell, Robert Henderson, Max Walsh, Linda Benmore, Julie Parker, William Ford, Joseph Rubenstein, Batlow, Des Maddock, Connor
ProtagonistiPhilip Blair
CoprotagonistiPenny Cosgrove

Cacciatore nel buio è un romanzo giallo del 1978 scritto da Estelle Thompson. È il numero 1615 della serie Il Giallo Mondadori.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Philip è un insegnante cieco e ogni mattino si reca alla fermata dell'autobus per andare al lavoro. Giunto alla fermata chiede aiuto a una ragazzina per poter essere avvisato sull'arrivo dell'autobus. La giovane accetta di aiutarlo ma di li a poco uno sconosciuto in auto, si propone di accompagnarla a scuola e lei accetta. Durante il notiziario radio della sera, Philip apprende che la ragazzina è stata assassinata. Sentendosi impotente, decide di compiere indagini per conto proprio. Per prima cosa chiede informazioni a Des, un su vecchio amico poliziotto e quest'ultimo, oltre a informare Philip sulle indagini, informa Penny (la vecchia fidanzata di Philip). Dopo un primo momento di riluttanza, Philip decide di lasciarsi aiutare dalla ex. Durante l'indagine personale svolta da Philip e Penny, i due intuiscono che la macchina che ha prelevato Linda (la ragazzina della fermata del bus), è un'auto della polizia e che a guidarla c'era proprio Des, l'amico poliziotto di Philip e Penny. Dopo una colluttazione, Philip e Penny riescono a fare arrestare Des.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) Estelle Thompson, Cacciatore nel buio, collana Il Giallo Mondadori n.1615, Milano, Mondadori, 1980, p. 159.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]