C-12: Final Resistance

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
C-12: Final Resistance
videogioco
PiattaformaPlayStation
Data di pubblicazionePlayStation:
22 luglio 2002
6 aprile 2001
GenereSparatutto in terza persona
TemaFantascienza
OrigineRegno Unito
SviluppoSCE Studio Cambridge
PubblicazioneSony Computer Entertainment
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputDualShock
SupportoCD-ROM
Fascia di etàELSPA: 11+

C-12: Final Resistance è uno sparatutto in terza persona sviluppato da SCE Studio Cambridge e pubblicato da Sony Computer Entertainment per PlayStation, uscito in Europa il 6 aprile 2001 e in Nord America il 22 luglio 2002.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un futuro post apocalittico, gli alieni hanno invaso la terra e ridotto la popolazione mondiale ad una manciata di persone. Ciò che resta della forza militare mondiale ha formato l'ultima resistenza. Ma gli alieni sono più forti e la loro tecnologia superiore. L'umanità è decisamente dalla parte sbagliata del proverbiale coltello. Durante la missione di salvataggio del colonnello Grisham e del Maggiore Dan Carter, il Tenente Vaughan viene gravemente ferito. Il colonnello Grisham riesce a fuggire portando con sé il Tenente Vaughan ferito ma il Maggiore Dan Carter resta indietro. Il suo destino rimane ignoto e viene quindi dato per morto. Per salvare il Tenente Vaughan e anche tutto il genere umano, il colonnello Grisham e l'ufficiale scientifico Carter, moglie del Maggiore Dan Carter, trasformano il Tenente Vaughan in un semi-androide, dotandolo di un impianto oculare non ancora del tutto testato sul campo. Il Tenente Vaughan adesso è il Cyborg-12, l'ultima speranza per il genere umano.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore dovrà giocare in terza persona 20 missioni, consistendo di eliminare alieni e cyborg, raccogliendo armi e chiavi simili.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco ha ricevuto recensioni miste o medie, secondo Metacritic. Invece Gamespot ha considerato il gioco altamente derivato da Syphon Filter. Non sono stati impressionati dalla meccanica di combattimento e dal sistema di telecamere, ma elogiarono la grafica tenendo conto dei limiti dell'hardware. Nel complesso, si diceva che fosse un gioco d'azione estremamente mediocre.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb17114758q (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi