Bryn Kehoe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bryn Kehoe
Nazionalità Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Altezza 179 cm
Peso 66 kg
Pallavolo
Ruolo Palleggiatrice
Squadra HPK Naiset
Carriera
Giovanili
1996-? Westside Volleyball Club
2000-2004 St. Ursula Academy
Squadre di club
2004-2007Stanford
2008-2009Biel-Bienne
2009-2013Neuchâtel
2016Kokkolan Tiikerit
2016-HPK Naiset
Nazionale
2005-2010Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Carriera da allenatore
2013-2014Alabama
Statistiche aggiornate al 12 settembre 2017

Bryn Drake Kehoe Eaton (Cincinnati, 29 maggio 1986) è una pallavolista e allenatrice di pallavolo statunitense.

Gioca nel ruolo di palleggiatrice nel HPK Naiset

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Pallavolista[modifica | modifica wikitesto]

La carriera di Bryn Kehoe inizia a livello giovanile nel 1996 col Westside Volleyball Club, per poi giocare a livello scolastico con la St. Ursula Academy; fa inoltre parte delle selezioni giovanili statunitensi, vincendo la medaglia d'oro al campionato nordamericano Under-20 2004.

Gioca poi a livello universitario con la Stanford University, prendendo parte alla NCAA Division I dal 2004 al 2007, vincendo il titolo NCAA durante il suo freshman year e raggiungendo in altre due occasioni la finale, dove perde rispettivamente contro la University of Nebraska-Lincoln e la Pennsylvania State University; nelle quattro stagioni trascorse col suo college vince diversi riconoscimenti individuali e debutta nel 2005 nella nazionale statunitense maggiore in occasione del Montreux Volley Masters.

Nella stagione 2008-09 fa il suo esordio da professionista nella Lega Nazionale A svizzera, vestendo la maglia del Volleyball Club Biel-Bienne, mentre nella stagione successiva passa al Neuchâtel Université Club Volleyball, club al quale si lega per quattro campionati, raggiungendo due finali di Supercoppa svizzera ed altrettante finali scudetto e di Coppa di Svizzera, perse tutte contro il Volero Zürich. Si ritira dalla pallavolo giocata al termine del campionato 2012-13.

Nella stagione 2016-17 torna in campo in Finlandia, dove, dopo aver giocato per circa due mesi col Kokkolan Tiikerit, difende in seguito i colori del HPK Naiset, nella Lentopallon Mestaruusliiga.

Allenatrice[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2013 accetta l'incarico di assistente allenatrice presso la University of Alabama, dove resta per due annate.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Proviene da una famiglia di sportivi: suo nonno, Fred, ha giocato a calcio per la Ball State University; suo padre, Steve, ha giocato a pallavolo sempre per la Ball State University e sua madre, Amy, è stata due volte All-American giocando a pallavolo presso la Western Michigan University; suo fratello, Steven è un pallavolista professionista, mentre l'altro fratello, Fred, ha giocato per la University of Cincinnati. È sposata col pallavolista Conor Eaton.

Palmarès[modifica | modifica wikitesto]

Club[modifica | modifica wikitesto]

2004

Nazionale (competizioni minori)[modifica | modifica wikitesto]

Premi individuali[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]